Evidenza

Sciolto il Consiglio Comunale di Ostuni per infiltrazioni della criminalità organizzata

BRINDISI – La decisione era nell’aria, ma fino all’ultimo gli amministratori comunali hanno sperato che non accadesse. E invece il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, “in considerazione degli accertati condizionamenti sull’amministrazione comunale da parte della criminalità organizzata”, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Ostuni (Brindisi) e l’affidamento della gestione del Comune a una Commissione straordinaria per la durata di 18 mesi.
Domani,venerdì 24 dicembre, alle 10:00, l’ormai ex Sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo terrà una conferenza stampa per tentare di giusrtificare la sua estraneità rispetto agli episodi contestati.

In sostanza, i sospetti sulle infiltrazioni mafiose nell’attività amministrativa della città bianca si sono incentrati sulla gestione dei parcheggi comunali di contrada Santa Lucia, sul litorale ostunese, affidati ad una società cons ede a Campi Salentina, la PKT srl, che nel dicembre del 2020 è stata colpita da una interdittiva antimafia.

Chi ha indagato su questa vicenda ha riscontrato atteggiamenti fraudolenti tendenti a bypassare gli ostacoli burocratici rivenienti da tale interdittiva.

Fino ad oggi il Comune di Ostuni si è retto su una maggioranza di centro destra con a capo l’avv. Guglielmo Cavallo.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Voli, Pagliaro: “Aeroporto del Salento umiliato, tutto per Bari”

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione

Oggi appuntamento con Lecce Channel

Redazione