Attualità

È Elio Donno il Presidente Nazionale del Consiglio di Disciplina dei Giornalisti

LECCE- Il consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti ha eletto Elio Donno Presidente nazionale del Consiglio di disciplina.

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1959, per vent’anni componente e spesso Vice Presidente del Consiglio Regionale, per altri 20 anni ha fatto parte del Consiglio Nazionale ricoprendo varie volte il ruolo di Presidente della Commissione Ricorsi ed oggi, Elio Donno, nuovamente tra i vertici nazionali dell’ordine dei giornalisti.

Salentino doc è stato in passato anche riferimento per il suo impegno in campo sindacale come consigliere nazionale della Federazione della Stampa, quale componente del Collegio dei Probiviri prima e poi di Vice Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana poi.

Nelle scorse ore, il Consiglio Nazionale dell’Ordine lo ha eletto Presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale, del quale, in passato, il collega leccese aveva già fatto parte per sette anni quale Vice Presidente. Il Consiglio Nazionale di disciplina, è l’organismo d’appello chiamato ad esaminare i ricorsi di giornalisti sanzionati, per violazioni deontologiche, dai consigli di disciplina degli ordini regionali ai quali sono iscritti. Ad Elio Donno, colonna portante della nostra categoria, va il nostro augurio nella certezza che saprà , come sempre fatto nella sua storia, garantire con la sua azione il principio di giustizia e di equilibrio come sempre fatto nei suoi 62 di attività professionale.

https://www.youtube.com/watch?v=gcuPfAkKwCU

Articoli correlati

Sarà Maria Rosa Trio il nuovo prefetto di Lecce

Redazione

Stadio Iacovone, via alla semina del manto erboso

Redazione

Crisi energetica: Adoc apre uno sportello energetico per i consumatori

Redazione

Confcommercio, si vota tra le tensioni

Redazione

Stefano Rossi nominato Direttore generale dell’Asl Lecce

Redazione

Il Segretario generale Fiom Cgil Landini a Lecce: “con i voucher economia alla deriva”

Redazione