Attualità

Covid: nel leccese + 28 positivi in una settimana, ricoveri in calo

LECCE – Covid: contagi stabili in provincia di Lecce, in una settimana se ne contano 28 in più ( 878 in totale). Calano i ricoveri che in una settimana diminuiscono di dieci unità.

Mentre i contagi restano sostanzialmente stabili , negli ultimi sette giorno sono 28 in più, (nella settimana precedente erano cresciuti di 179 unità), continuano a calare i ricoveri, la scorsa settimana erano 28, questa settimana 18. E continuano a crescere anche le somministrazioni del vaccino anti Covid. A ricevere la terza dose al momento 133.222 abitanti della provincia di Lecce. Qui sono 878 i cittadini attualmente Covid positivi. Si tratta soprattutto di giovani sotto i 35 anni: la curva per loro è salita. Sono alcuni dei dati del report settimanale della Asl di Lecce a cura del Dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica.

I comuni con zero casi salgono a 19 ( la scorsa settimana erano 15). Resta la città di Lecce il territorio più colpito, con 96 casi ( otto in più rispetto a venerdì scorso). Tra i comuni più colpiti : Nardò con 84 casi, Gallipoli 45, Ruffano 39, Squinzano 32, Galatina 37, Leverano 27, Cavallino e Copertino 26.

https://www.youtube.com/watch?v=QqUJyg935Vk

Articoli correlati

A Molfetta, strage di ulivi

Redazione

Boomdabash e Polizia di Stato insieme per la solidarietà

Redazione

Doniamo un Sorriso: quando il Natale viaggia su due ruote

Elisabetta Paladini

Meno quattro al Natale,e in città è corsa all’ultimo regalo

Redazione

Caro Natale, quanto mi costi? Per la festa in tavola non si bada a spese

Redazione

Il caffè leccese tra le dodici eccellenze salentine entrate nei Pat

Antonio Greco