Sport

Lecce con Olivieri fino a fine anno

LECCE – Il tecnico Marco Baroni perde il suo punto di riferimenti offensivo, Massimo Coda. Il capocannoniere dello scorso campionato di Serie B, uno che il torneo cadetto lo conosce come pochi. Uno che tutte le squadre vorrebbero. Un giocatore maturo: bomber e rifinitore. Mancherà tutto questo? Un po’ sì. Per forza. Ma pensare o parlare degli assenti toglie certezze ai presenti.

ALTERNATIVE – Ora bisogna concentrarsi su coloro che rappresentano le principali alternative a Coda. Come Baroni lo sta già facendo da tempo. Perché era impensabile poter affrontare tutta la stagione sempre con la stessa squadra. Sarebbe bellissimo, ma è impossibile. Finora il tecnico giallorosso ha trovato l’assetto base con determinati giocatori, ma il suo compito, ora, è quello di utilizzare gli altri tasselli senza far perdere potenza al propio motore. Pertanto spazio a chi, comunque, durante la settimana cerca di convincere Baroni delle proprie qualità e possibilità, e viceversa. A Olivieri non si chiede di fare il Coda, ma di dare il massimo in una posizione dove sta lavorando da tempo. Fiducia, quindi, a Olivieri, e a Rodriguez. Perché tutti si devono sentire partecipi di una squadra, di un sistema di gioco, di uno spartito che dura novantacinque, cento minuti a partita.

SENZA CODA – Purtroppo Coda viene a mancare nella parte finale del girone di andata. Nella settimana che porta alla sfida di Pisa, la neo capolista del campionato cadetto seguita proprio dal Lecce, al secondo posto. Otto squadre in sette punti. Anzi ci sono pure il Perugia e il solito Cittadella che misurano la stessa distanza dalla vetta anche se i calcoli più profondi le lasciano fuori dalla griglia play off. Intanto la squadra giallorossa ha ripreso la preparazione in vista della sfida di sabato all’Arena Garibaldi Romeo Anconetani contro il Pisa.

MATCH CLOU – È il match clou della diciassettesimo turno in Serie B. Baroni valuterà pure le condizioni di Francesco Di Mariano che al termine della partita contro la Reggina ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Sulle sue condizioni se ne saprà di più nelle prossime ore poiché il calciatore si sottoporrà a esame strumentale per scongiurare anche una sua defezione.

Articoli correlati

Taranto, bisogna ritornare alla vittoria: ecco l’Ugento

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza: oggi Atletico Racale-Città di Gallipoli

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione

Lecce Women festeggia i 25 anni di vita. Gli auguri di Claudia Gerini e Catena Fiorello

Tonio De Giorgi

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi