Sport

Il Nardò conquista un punto d’oro a Cerignola

CERIGNOLA – Due partite incandescenti per il Nardò di mister De Candia che dopo la vittoria interna con il Lavello fa visita ad un avversario costruito per provare il salto di categoria, l’Audace Cerignola di mister Pazienza.

Parte bene il Nardò che ci prova dopo pochi giri di orologio con Puntoriere ma i padroni di casa sbloccano la partita dopo appena sette minuti con Achik su calcio di punizione e mantengono i ritmi alti per tutto il primo tempo, l’ottimo portiere Petracca evita il peggio allo scadere su Malcore e si ripete ad inizio secondo tempo su Mileto.

Il Toro però non è mai domo e al minuto 86 capitan De Giorgi che impatta di testa su corner di Mancarella e mette in cassaforte un punto d’oro. La cura De Candia funziona e la squadra del presidente Donadei può guardare avanti, sale a 8 punti e si prepara a ospitare la Mariglianese.

La nona giornata del Girone H del campionato di serie D può andare in archivio.

IL TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA – NARDÒ 1-1

CERIGNOLA: Tricarico; Dorval, Manzo, Agnelli, Sirri, Tascone, Russo (75′ Silletti), Vitiello, Mincica (83′ L. Palazzo), Malcore, Achik (Longo 67′). A disposizione: Brescia, Allegrini, Muscatiello, Botta, Basile Spinelli. Allenatore: Michele Pazienza

NARDÒ: Petrarca; De Giorgi, Porcaro, Mileto, Dorini; Van Ransbeeck (78′ Cavaliere), Alfarano (71′ Mariano), Mengoli; Mancarella; Cristaldi, Puntoriere (71′ Cancelli). A disposizione: Lovecchio, Cancelli, Cavaliere, Masetti, Trinchera, Pariano, R. Palazzo, Lezzi, Valzano. Allenatore: Massimo Manca sostituisce Pasquale De Candia squalificato.

ARBITRO: Marco Di Loreto di Terni.

ASSISTENTI: Pierpaolo Vitale di Salerno e Leandro Claps di Potenza.

MARCATORI: 7’pt Achik (A), 86’ De Giorgi (N)

AMMONITO: Van Ransbeeck (N)

 

M.C.

Articoli correlati

Il Lecce è già sceso in campo, testa alla Salernitana

Redazione

Paganese-Lecce 1-1. I giallorossi in dieci strappano un pari e protestano per un mancato rigore

Redazione

Lecce: contro l’Udinese ampia scelta in attacco per Liverani

Redazione

Serie C, Crotone-Taranto 2-2

Redazione

Formula Challenge Aci Sport, vince Sgobio

Redazione

L’Enel chiude a Sassari

Redazione