Sport

Lecce, due giorni di riposo poi testa al futuro: si riparte da Ascoli

V. Gendrey (foto P.Pinto)

LECCE – Dopo la quarta vittoria consecutiva ed una serenità ritrovata a suon di punti e gol, i giallorossi, tranne Majer e Gendrey che hanno chiesto e ottenuto un permesso, si ritrovati nel quartier generale all’Acaya Golf Resort.  Chi ha giocato la gara col Monza ha svolto un allenamento di defaticamento, mentre il portiere Gabriel è stato a riposo per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra patito nella gara con i brianzoli, e chi non è sceso in campo ha lavorato regolarmente.

Al termine dei lavori mister Marco Baroni ha concesso due giorni liberi ed ha fissato la ripresa per martedì pomeriggio sempre all’Acaya.

Gabriel (foto P.Pinto)

Domenica e lunedì con la spina staccata, immersi nelle proprie famiglie e nelle proprie passioni, per ricaricare le batterie e ripartire col piglio giusto mostrato in queste ultime quattro gare.

La gara vinta per 3 a 0 contro la squadra di Giovanni Stroppa rappresenta un altro bivio, dopo la vittoria di Alessandria che dato il via alla consapevolezza di poter vincere con tutti ed in qualsiasi momento, adesso il Lecce è cosciente della propria forza ed è importantissimo lavorare a testa bassa, perché avere delle ottime potenzialità e montarsi la testa diventerebbe letale.

Il concetto base è semplice: ancora non è stato fatto nulla e bisogna maturare, impegnandosi a cancellare quei cali di tensione che in alcuni momenti della gara potrebbero condizionarla in negativo. Il Lecce sta crescendo, ha iniziato a camminare, adesso con sacrificio e impegno deve imparare a correre. La bussola per raggiungere mete importanti si chiama umiltà, bisogna essere intelligenti e avveduti per non perderla mai.

Vera e Baroni (foto P.Pinto)

Il mese di ottobre, iniziato con la vittoria sul Monza, presenta tre altre sfide difficili di cui due in trasferta con Ascoli e Brescia e una in casa col Perugia. Al termine potremo fare un mini bilancio,  ma per capire dove può arrivare questo Lecce bisognerà attendere ancora, la sosta natalizia ci mostrerà un quadro più veritiero della classifica.

M.Coda (foto P.Pinto)

Quindi si riparte con il Picchio dallo stadio “Del Duca” sabato 16 ottobre e capiremo se questa sosta ha permesso ai giallorossi di mettere la benzina necessaria per accelerare ancora e guardare oltre puntando alla quinta vittoria consecutiva oppure se ne ha frenato ogni impeto.

 

M.Cassone

 

 

Articoli correlati

Brindisi, senza drammi pronto a ripartire

Redazione

Tra Sbraga e il Lecce spunta il Padova: con la Juve Stabia il 24 gennaio

Redazione

Taranto, col gruppo anche Rizoli e Procida

Redazione

Il Brindisi punta il Francavilla e migliora la rosa

Redazione

L’uomo d’acciaio trionfa ancora: il col. Calcagni colleziona medaglie d’oro a Oxford

Redazione

Brindisi calcio: colpo di inizio anno, arriva Pellecchia

Redazione