Sport

Lecce-Monza, ecco il big match. Le probabili formazioni

LECCE (G. Serafino) – Anticipo di lusso per la settima giornata del campionato di Serie B. Il turno si apre con il big match tra Lecce e Monza, sfida attesissima tra due delle formazioni piĂą accreditate della cadetteria. Una gara che si presenta da sola: da una parte il Monza del Presidente Silvio Berlusconi, grande delusa della passata stagione e a caccia di quella tanto attesa storica promozione; dall’altra i salentini di mister Baroni, reduci da una settimana da urlo con tre vittorie consecutive che hanno rilanciato prepotentemente le loro quotazioni.

In mezzo un “Via del Mare” pronto ad esplodere con i settori Curva Nord superiore e Tribuna Est superiore andati giĂ  sold-out. Insomma, gli ingredienti per una gara spettacolare ci sono tutti.

Capitolo scelte degli allenatori. Marco Baroni, dopo una settimana da incorniciare, negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con gli acciacchi dei vari Tuia, Paganini e Gallo. Se, però, i primi due figurano tra i convocati, il terzino siciliano ha alzato bandiera bianca. Al suo posto è pronto al debutto dal 1′ minuto Antonio Barreca. A completare la difesa, davanti a Gabriel, conferme per Gendrey e Lucioni, quest’ultimo in coppia verosimilmente con Biagio Meccariello, nuovamente al centro della difesa tra i titolari. In mediana ci sarĂ  anche Morten Hjulmand a dirigere l’orchestra, spalleggiato da Majer e Gargiulo; tridente d’attacco con Strefezza, Coda e Di Mariano.

Non mancano i guai nemmeno a Giovanni Stroppa. Il tecnico brianzolo, infatti, deve fare i conti con numerose defezioni, tra le quali quelle di peso di Valoti, BarillĂ  e Mota Carvalho. Il 3-5-2, quindi, sarĂ  formato da Di Gregorio tra i pali, l’ex Donati, Marrone e Antov in difesa, centrocampo robusto con D’Alessandro, Mazzitelli, Barberis, Machin e Carlos Augusto. In attacco Ciurria avrĂ  accanto uno tra Vignato o Gytkjaer.

Calcio d’inizio alle ore 20.30 agli ordini dell’arbitro Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. SarĂ  possibile seguire la radiocronaca in diretta e in esclusiva trasmessa da Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Meccariello, Barreca; Majer, Hijulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Baroni.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Antov; D’Alessandro, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Vignato. Allenatore: Stroppa.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta; ASSITENTI: Bercigli di Valdarno e Della Croce di Rimini.

Articoli correlati

Eccellenza pugliese, la Deghi esonera Francisco Lima dopo due giornate

Redazione

Basket, HDL Nardò: è Dalmonte il nuovo coach

Redazione

La Primavera 1 ospita al Via del Mare l’Atalanta: gli impegni del settore giovanile

Redazione

Di Carlo e il Nardò Basket ancora insieme

Redazione

Riscatto Taranto: 3-0 al Francavilla

Redazione

Serie B: il Tar rigetta ricorsi ripescaggi. E il Coni annulla l’udienza di domani

Redazione