Attualità

Venerdì 17, sciopero di tre ore per il personale Sgm: possibili disagi sui bus

LECCE- Venerdì 17 settembre, è stato indetto da tutte le sigle sindacali uno sciopero di tre ore del personale della Sgm, società partecipata del Comune di Lecce che gestisce il trasporto locale.

Concluse con esito negativo le procedure di raffreddamento e conciliazione, si incroceranno le braccia, “stante l’atteggiamento aziendale – dicono i sindacati – atto ad estromettere continuamente le RSA dalle consultazioni preventive, nonché a fronte degli accordi sindacali più volte disattesi(tra i quali la mancata formazione e abilitazione di tutti gli autisti al filobus), preso atto che la società SGM SPA non è capace a fornire ai lavoratori delle idonee soluzioni alla carenza di servizi igienici e acqua potabile su gran parte del servizio automobilistico e della sosta”.

Nel rispetto delle fasce di garanzia, il personale di esercizio TPL (operatori esercizio, verificatori, city terminal, ecc) resterà fermo 3 ore, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, così come il personale di uffici, officine, depositi, rimesse, ausiliari, segnaletica, rimozione. Gli ausiliari della sosta del turno pomeridiano, si fermeranno nelle ultime 3 ore.

Articoli correlati

Di Maio propone il dirigente scolastico del “Majorana” di Brindisi Ministro dell’Istruzione

Redazione

Dalla villa comunale allo stadio in bicicletta: completato il nuovo percorso

Redazione

Fiamme in un’abitazione a Presicce-Acquarica

Redazione

Brindisi stracolma di rifiuti. Non decolla il servizio del nuovo gestore

Redazione

Concessioni, il legale di Federbalneari: non si può non applicare la normativa nazionale

Redazione

Attività in ginocchio, Fedimprese chiede esenzione tasse comunali

Redazione