Attualità

I terreni abbandonati tornano verdi: partono le adesioni dei sindaci

MAGLIE – 50 comuni della provincia di Lecce sono già stati chiamati a raccolta e si prosegue a ritmo serrato verso il coinvolgimento di tutti gli altri: arrivano già le prime adesioni dei sindaci al progetto di rimboschimento lanciato dal DAJS (Distretto Agroalimentare Jonico Salentino) e dalla Provincia di Lecce.

Le aree abbandonate torneranno presto verdi. Un nuovo incontro, cui sono stati convocati 26 comuni, si è svolto a Maglie. Il DAJS ha approntato un questionario attraverso il quale le amministrazioni comunali possono dichiarare la propria disponibilità, insieme ai privati, segnalando i terreni da candidare ad azioni di riforestazione.

A spiegare il variegato Piano di Rigenerazione sostenibile e di riforestazione del territorio saranno il presidente della Provincia, Stefano Minerva, il presidente del DAJS Pantaleo Piccinno, il direttore del DAJS Maurizio Mazzeo insieme al magnifico rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, al vice-presidente del CIHEAM Teodoro Miano, e al dottor Fabrizio De Castro, coordinatore scientifico del Programma di Rigenerazione Sostenibile.

https://www.youtube.com/watch?v=Zk3Jz4askfU

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco