POGGIARDO- Pesante il bilancio del tragico incidente avvenuto alle 2,00 del mattino sulla provinciale che collega Poggiardo a Castro, all’altezza dell’intersezione per Ortelle.
Nello scontro violentissimo tra due auto, un’Alfa Romeo GT guidata da un quarantenne di Poggiardo e una Ford Focus condotta da un 30enne di Castiglione d’Otranto, è morta sul colpo Loreta Merola, 41enne di Maglie. E’ ricoverata in gravi condizioni la 38enne che viaggiava con loro in auto. La donna non è morta, le sue condizioni sono stabil. Ferito il conducente dell’Alfa, un 30enne di Castiglione d’Otranto che rientrava a casa dopo una serata trascorsa al lavoro in un ristorante di S.Cesarea Terme. E’ grave anche lui, è ricoverato in Rianimazione al Vito Fazzi.
Il quarantenne di Poggiardo, trasportato nell’ospedale Panico di Tricase e sottoposto ai test di rito, è risultato positivo all’assunzione di cocaina ed oppiacei. Inoltre aveva bevuto: il tasso alcolemico rilevato nel sangue è di 1,30 g.l. Anche il 30enne è risultato positivo ai cannabionoidi. Entrambi sono indagati per omicidio stradale e lesioni gravissime.