Sport

Il Lecce ritorna in campo: domenica arriva al “Via del Mare” il Como

LECCE – Un inizio di campionato da dimenticare per il Lecce di Marco Baroni che è stato battuto 3-0 alla prima stagionale in casa della determinata Cremonese di Fabio Pecchia. È successo tutto nella ripresa e in soli 14′ i giallorossi hanno incassato ben tre reti. Valzania, Buonaiuto e poi Valeri, tutti indisturbati, hanno superato il portiere brasiliano Gabriel. Ciò che preoccupa maggiormente, oltre ovviamente agli svarioni difensivi o meglio della fase difensiva, è la mancata, e totale, reazione di capitan Lucioni e compagni, reazione che doveva essere di più livelli, mentale, di gioco e tattica. I giallorossi, invece, sono sembrati disuniti, senza anima e stanchi fisicamente.

Prestazione, quella con i grigiorossi, che non è per niente piaciuta ovviamente nemmeno al presidente Saverio Sticchi Damiani: “Avremmo anche meritato il vantaggio –ha dichiarato il numero uno dei giallorossi-, per via di quella grande occasione di Coda, dopo soli due minuti, e per quella situazione del Var. La squadra teneva un’apprezzabile situazione di controllo. Dopo l’1-0 c’è stato un segnale che non mi è piaciuto. La squadra è apparsa subito disunita, come se fosse accaduta un’autentica tragedia”.

Intanto, il mister ex Reggina, dopo la gara dello stadio “Zini” di domenica sera, ha concesso ai suoi una giornata di totale relax per recuperare le energie fisiche e mentali, in vista di un’altra difficile prova che attende i giallorossi: per la seconda giornata di campionato arriva il neo-promosso Como al “Via del Mare”, match in cui sarà ancora indisponibile Pablo Rodriguez che deve scontare l’ultima giornata di squalifica. Un giorno per ricaricare le pile, quindi, e poi al via con i lavori. La ripresa degli allenamenti è stata fissata per martedì pomeriggio nel quartier generale dell’Acaya.

La squadra di Giacomo Gattuso viene dal 2-2 in casa del Crotone e vuole continuare a fare punti importanti in chiave classifica, ma sa benissimo che troverà un Lecce voglioso di riscattarsi, anche perché al “Via del Mare”, seppure a ranghi ridotti, ritorneranno i calorosi tifosi giallorossi. Una spinta in più, questa, per fare bene in attesa di qualche buona nuova anche dal calciomercato in entrata.

C. Tommasi

 

Articoli correlati

Liverani: “Lecce, dai tutto. I tifosi? Una perdita pesante”

Redazione

Foggia-Virtus Francavilla a Luciani di Roma 1

Redazione

D’Aversa: “Partita equilibrata, poteva finire in pareggio”. Allegri: “Il Lecce ti concede poco”

Redazione

Adamo, vicepresidente del Lecce: “Siamo sereni, liberi da ogni stress”

Redazione

La V. Francavilla sogna in grande: Taurino è soddisfatto

Redazione

Corini: “Campionato imprevedibile, possiamo ancora ribaltare la situazione”

Redazione