Eventi

Notte della Taranta: questa sera tappa a Martignano, domani a Soleto

MARTIGNANO, SOLETO-Questa sera il festival della Notte della Taranta fa tappa a Martignano in Piazza della Repubblica con il concerto alle 21:00 di Banditaliana di Riccardo Tesi, che arriva in Salento per festeggiare i suoi 25 anni di carriera presentando il nuovo album “Argento”. Alle 22:00 sarà la volta del progetto “Sè.me” di Claudio Prima.

Domani tocca a Soleto in Piazza Osanna.  Alle 21:00 per Le Parole del Festival, momento dedicato alla cultura, alle tradizioni e al territorio, con un incontro con il “paesologo” Franco Arminio, poeta e scrittore che da anni racconta il nostro Paese, il Sud e i suoi paesini.

A seguire alle 22.00, la musica diventa protagonista con l’atteso Concerto dell’Orchestra Popolare “La Notte Della Taranta”. Cresciuta negli anni, l’Orchestra è oggi composta da musicisti di pizzica e musica popolare di tutto il Salento.

Ricordiamo che L’accesso del pubblico alle serate del Festival itinerante avverrà nel rispetto assoluto delle norme antiCovid. Potranno accedere solo coloro che saranno muniti di Green PASS o di certificazione di tampone negativo, effettuato massimo nelle 48 ore precedenti. In tutte le piazze saranno allestiti i posti a sedere, distanziati di almeno un metro, a quali si potrà accedere sino al loro esaurimento.

 

Articoli correlati

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi