Cronaca

Gallipoli, rissa all’alba tra gruppi di giovani: tre denunce

GALLIPOLI- Una rissa all’alba, dinanzi a un bar di Gallipoli, sfocia in tre denunce: nei guai finiscono tre ragazzi, poco più che ventenni, due originari della provincia di Napoli e uno del Bolognese. Ad accendere gli animi sono stati futili motivi: anziché uscire dal locale dal percorso previsto, hanno attraversato un gruppo di amici salentini che era lì. E si è scatenato il parapiglia. È accaduto alle 4.30 sul lungomare Galileo Galilei: gli agenti hanno fermato e identificato i tre giovani, che rispondono del reato di rissa. Per loro è stata proposta anche l’adozione del foglio di via obbligatorio. Tutti e tre sono rimasti feriti: due di loro hanno riportato una prognosi di 8 giorni, il terzo di due giorni.

Nella stessa notte, gli agenti del locale Commissariato, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno (RC), impiegato come rinforzo estivo, nell’ambito del servizio ad alto impatto su Baia Verde hanno anche denunciato un quarto giovane, un 27enne del posto già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di circa 22 grammi di hashish, già suddivisa in dosi. In casa è stato trovato anche un bilancino di precisione, tre tritaerbe, una pistola a pallini con caricamento a gas completa di caricatore e priva di tappo rosso, due proiettili, uno calibro 38 ed uno calibro 7.65, tutto illegalmente detenuto tanto da essere denunciato anche per detenzione abusiva di armi.

Inoltre, sempre durante il controllo straordinario su Baia Verde, i poliziotti hanno fermato e controllato un venditore ambulante, originario di Napoli, peraltro già controllato e sanzionato nei giorni scorsi sempre dai poliziotti gallipolini, perché sorpreso a vendere abusivamente bevande alcoliche e non, alla guida di un furgone preso a noleggio a Gallipoli. E’ stato sanzionato per 5.000 euro e tutta la merce, circa 700 pezzi tra vodka, birra e acqua, è stata sottoposta a sequestro.

Articoli correlati

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione