Sport

Sgambata con il Bitonto e testa al Parma

LECCE –  Una bella e importante sgambata con il Bitonto di Claudio De Luca, avversario di serie D, per il Lecce di Marco Baroni per capire a che punto è la formazione giallorosa, dal punto di vista fisco e tattico prima della gara di Coppa Italia, del giorno di Ferragosto, la prima ufficiale, in programma al “Tardini” con il Parma alle ore 18 per i 32esimi di finale. Arbitra Serra di Torino.

I giallorossi stanno proseguendo la preparazione nel Salento, dopo il ritiro di Folgaria in Trentino e l’amichevole di lusso con l’Heerenveen in Olanda, 1-1, in vista dei primi impegni ufficiali.

Nella doppia seduta d’allenamento di martedì all’Acaya Golf Resort & SPA sono stati a riposo per un leggero stato influenzale Majer, Olivieri e Monterisi.

Nell’allenamento congiunto di mercoledì con i neroverdi il Via del Mare aprirà le sue porte alle  ore 18.00, ma il match sarà a porte chiuse con la sola stampa presente e ovviamente gli addetti ai lavori.

L’ex mister della Reggina potrà fare così nuovi esperimenti tattici nel “suo”  4-3-3 che ha già più di qualche certezza: ad esempio, il pacchetto arretrato che dovrebbe essere composto da Tuia e Lucioni  al centro con Calabresi e Gallo sulle corsie esterne, Gabriel in porta. Il regista dovrebbe essere il francese Blin, a lui dovrebbe essere affidato il delicato ruolo di orchestrare la squadra con Bjorkengren pronto a sostituirlo e Hjulmand non più in quel ruolo, come lo scorso campionato con Corini in panchina. In avanti nel tridente al centro ci sarà il bomber Coda che punta alla terza rete di fila in amichevole.

Il Bitonto, che per essere presente al prestigioso test con il Lecce, ha lasciato il ritiro pre-campionato con un giorno di anticipo.

Marco Baroni vuole una squadra aggressiva, dinamica e ordinata: il Via del Mare è pronto, per la prima volta in questa stagione, e adesso spetta ai salentini far vedere i loro progressi in vista della prima di campionato con la Cremonese allo “Zini” del prossimo 22 agosto.

C. Tommasi

Articoli correlati

Caso-Chevanton: “Lecce, per il tuo bene potrei andare via”

Redazione

Virtus Francavilla , via alla festa: è Lega Pro

Redazione

Happy Casa Brindisi e Kyzlink si salutano

Redazione

Lecce, partenza col botto: il Pordenone e il 4-3-1-2 di Tesser

Redazione

Il Brindisi attende la Sarnese

Redazione

Tabanelli: “Momento cruciale del campionato, i tifosi saranno il dodicesimo uomo”

Redazione