Sport

Lecce, Fra Coppa e mercato. Chevanton passa alla guida

LECCE – (t.d.g.) Il Lecce verso il primo impegno ufficiale, la partita di Coppa Italia contro il Parma in programma a Ferragosto allo stadio Tardini (ore 18). La squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti all’Acaya resort. Assente Monterisi. Il difensore accusava un leggero stato febbrile. Ha seguito un programma di lavoro personalizzato, invece, il francese Gendrey. Il difensore, schierato nel primo tempo dell’amichevole contro l’Heerenveen, aveva terminato al prima frazione di gioco accusando qualche problemino fisico. Per martedì due allenamenti sempre all’Acaya Resort, mentre per mercoledì è previsto un test d’allenamento con il Bitonto al Via del Mare a partire dalle ore 18.

BORBEI IN NAZIONALE – Intanto è arrivata una convocazione per il portiere Alexandru Borbei. L’estremo difensore rumeno, 18 anni, è stato convocato nella Nazionale Under 19 della Romania in occasione della doppia gara amichevole Bosnia Herzegovina – Romania, in programma il 5 ed il 7 settembre prossimi. Borbei ha svolto tutto il ritiro di Folgaria con la prima squadra ed era uno dei quattro portieri a disposizione del tecnico Baroni.

MERCATO – Per il mercato, invece, Maselli giocherà la prossima stagione con il Foggia, in Serie C. Il centrocampista si trasferisce a titolo temporaneo alla corte del tecnico rossonero Zeman.

SETTORE GIOVANILE – Per il settore giovanile si vanno definendo i quadri tecnici per la prossima stagione sportiva. Dopo aver affidato le panchine delle formazioni Primavera 1 e Under 17 rispettivamente a mister Vito Grieco e a mister Simone Schipa, a completamento delle conduzioni tecniche delle squadre del Settore Giovanile che parteciperanno ai Campionati Nazionali, sono state definite le guide dell’Under 16 e Under 15. La formazione Under 16 sarà allenata da Vincenzo Mazzeo mentre l’Under 15 sarà guidata da Ernesto Javier Chevanton nella passata stagione collaboratore tecnico della squadra Primavera 2. il tecnico Primo Maragliulo, che nella scorsa stagione sportiva ha ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Under 17, rivestirà un altro incarico all’interno dell’asset tecnico del club.

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Prisma Taranto: il Consorzio La Cascina come nuovo co-title sponsor

Carmen Tommasi

Il Taranto non vince, ma resta primo

Carmen Tommasi

Casarano, il sogno continua, alla prossima il Cerignola

Carmen Tommasi