Sport

Gabriel: “Campionato difficile, Var nota positiva”

FOLGARIA – Gabriel Vasconcelos Ferreira, l’affidabile portiere brasiliano del Lecce, classe 92′, fa un bilancio della prima parte del ritiro pre-campionato e non vede l’ora di ripartire: “Penso che stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci siamo prefissati, il ritiro va bene e stiamo mettendo benzina. Dobbiamo migliorare -spiega il giocatore- sull’aspetto tecnico, fisico e tattico” .

AVANTI TUTTA – Il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli è un punto di riferimento per l’ex Milan: “Con Gigi ci conosciamo già, si lavora tanto e stiamo mettendo benzina, ma sta andando bene. Mister Baroni chiede di far partire il gioco da dietro? Stiamo iniziando a capire quello che ci chiede Baroni e cercheremo di applicare i suoi consigli in campo. Ogni allenatore vuole qualcosa di diverso rispetto ad un altro”. 

STAGIONE TOSTA – La serie B 2021-22 sarà molto dura e competitiva: “Si tratta di campionato difficile, ma come tutti del resto, dobbiamo prepararci al meglio perchè è duro. Var? Si tratti di una cosa positiva, fa bene al calcio e aiuta gli arbitri”.

SMS AI TIFOSI – Infine, un messaggio per la piazza giallorossa: “Sarà bellissimo ritrovare i tifosi al Via del Mare, ci sono mancati tantissimo lo scorso anno perchè quando giochiamo in casa è una cosa che ci spinge, ci fa fare la differenza e mette pressione agli avversari”.

Articoli correlati

Capitan Papini, il cuore giallorosso..diventa CuoreAmico

Redazione

Il Nardò conquista un punto d’oro a Cerignola

Redazione

Lecce, i Pres100: Sticchi Damiani con Iurlano e Moroni

Tonio De Giorgi

Brindisi, presentazione rimandata causa maltempo

Redazione

Primavera 1 – Cassano-gol e la Roma batte 1-0 il Lecce

Redazione

Parma-Lecce, molte le assenze; le probabili formazioni

Redazione