Sport

Sorteggiato il calendario di Serie B: il Lecce riparte da Cremona. Col Como il debutto casalingo

FERRARA (G. Serafino) – Il Lecce riparte dalla Cremonese. La nuova stagione in Serie B per il Lecce riparte quindi da Cremona e dallo stadio “Zini”, teatro della prima gara di campionato, in programma nel fine settimana del 21-22 agosto, open day venerdì 20. Sarà proprio contro i grigiorossi che la formazione guidata da mister Marco Baroni farà il suo nuovo debutto nella Serie cadetta dove, anche quest’anno, parte con l’etichetta di squadra da battere.

Sono stati sorteggiati nella Piazza Trento e Trieste di Ferrara i tanto attesi calendari da parte della Lega B: la novantesima edizione del campionato cadetto, così, è partita ufficialmente con il suo primo atto.

Dopo il debutto in trasferta, invece, il Lecce giocherà la prima casalinga contro il Como, neo-promossa, in programma sabato 28 agosto.

Con l’auspicio di vedere gli stadi tornare finalmente a riempirsi, si giocherà anche di Santo Stefano e lunedì 25 aprile, Festa della Liberazione.

Dopo le prime due giornate, i salentini affronteranno, fuori casa il Benevento, il big match del terzo turno. Seguono Alessandria (in casa) e due trasferta consecutive contro Crotone e Cittadella. Poi Monza (alla settima), Ascoli e Perugia.

Alla 11esima giornata l’incognita: avversario ignoto – al momento – per il Lecce per la data del 1 novembre. Come noto, l’iscrizione al campionato del Chievo è sub iudice e la settimana prossima si saprà chi occuperà la casella numero 20. Alla 12esima altro big match contro il Parma.

Ultima giornata in casa per i salentini, contro il Pordenone.

Saranno sei i turni infrasettimanali: si giocherà, infatti, martedì 21 settembre, giovedì 28 ottobre, martedì 30 novembre, il 1 e il 15 marzo, oltre che il 5 aprile. Le soste invece saranno cinque, anche per le gare delle nazionali, mentre lo stop invernale andrà dal 30 dicembre 2021 al 14 gennaio 2022. Il campionato si concluderà venerdì 6 maggio.

Articoli correlati

Virtus Francavilla: è tempo di ritiro, dal 27 luglio al 10 agosto in Calabria

Redazione

Pierno: l’emozione dell’esordio

Redazione

Mancosu un carro armato dai piedi di velluto pronto a stupire anche in A

Redazione

Tabanelli e Venuti ci sono, Liverani ne convoca 25 per la gara con il Padova

Redazione

Serie B, l’Empoli è campione d’inverno ma in cima tutto è possibile

Redazione

Operazione Aracne, 104 rinvii a giudizio: c’è anche Giannini

Redazione