Attualità

Il Covid viaggia in traghetto: 6 positivi sulla nave arrivata a Brindisi dalla Grecia

BRINDISI- Il Covid viaggia anche in traghetto: sei membri dell’equipaggio dell’imbarcazione arrivata a Brindisi dalla Grecia, il traghetto di linea Igoumenitsa-Brindisi, sono risultati positivi. 15 in tutto i casi sospetti, ma i contagi sono sei, tutti tra i marittimi, e al momento non risultano  positivi tra i passeggeri. A comunicarlo il direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl di Brindisi, Stefano Termite. “Nell’ambito dell’attività di sorveglianza sanitaria del Dipartimento di prevenzione – spiega – nei giorni scorsi è stato accertato un caso di positività tra i componenti dell’equipaggio. Con il successivo screening sono stati trovati altri 6 positivi nell’equipaggio che sono asintomatici e sono stati trasferiti a Bari in un Covid hotel. Secondo quanto appurato finora i contatti stretti dei positivi sono altri 13 operatori di bordo”.

La nave è arrivata ieri alle 12.30 dalla Grecia, era attraccata alla banchina di Punta delle Terrare ed è stata spostata a Costa Morena e sanificata. L’equipaggio, composto da 49 persone, è stato sostituito interamente. A terra, dunque, anche i membri risultati negativi, mentre per quelli positivi è stato disposto l’obbligo di quarantena al proprio domicilio o in albergo. La nave ripartirà questa sera alle 19.

 

 

Articoli correlati

Borse frigo tabù nei lidi? Il Codacons non ci sta: “denunciate e andate altrove”. Si profila l’ipotesi risarcimento danni

Redazione

Furbetti del cartellino in Comune: in 4 a processo

Redazione

Covid, 82 nuovi casi in Puglia e nessun decesso

Redazione

I “Fantastici cinque”: vi presentiamo Matteo e la sua famiglia

Redazione

Lupiae servizi, via libera al concordato

Redazione

Trepuzzi, bilancio comunale “sorvegliato speciale” della Corte dei Conti

Redazione