Eventi

Al Fazzi, il Giorno degli abbracci e della rinascita

LECCE- Il giorno della ripartenza, degli abbracci, dei ringraziamenti, di nuovi progetti che prendono forma. Il 9 luglio   nello spazio esterno   del Vito Fazzi di Lecce si è svolto un evento di ringraziamento degli  operatori sanitari e dei donatori   che hanno supportato ASL Lecce durante la pandemia.

L’occasione è stata offerta soprattutto dalla conclusione dei lavori della rampa di accesso del Presidio Ospedaliero, denominato il Giardino della rinascita, un primo passo, questo, per l’avvio di un articolato progetto Green – che coniuga ambiente e salute – condotto in sinergia con Sanitaservice.

Quella del 9 luglio è stata una serata importante, piena di speranza, tra musica, ringraziamenti, l”esibizione del Conservatorio Tito Schipa di Lecce e di Al bano Carrisi con il maestro Alterisio Paoletti. Infine, al termine della cerimonia è stato acceso l’abbraccio simbolo dell’evento, ossia quello realizzato da “Luminarie De Cagna” con 7000 lampadine colorate per indicare la ripartenza dopo la pandemia e per recuperare simbolicamente gli abbracci mancati.

Articoli correlati

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione