Eventi

Al Fazzi, il Giorno degli abbracci e della rinascita

LECCE- Il giorno della ripartenza, degli abbracci, dei ringraziamenti, di nuovi progetti che prendono forma. Il 9 luglio   nello spazio esterno   del Vito Fazzi di Lecce si è svolto un evento di ringraziamento degli  operatori sanitari e dei donatori   che hanno supportato ASL Lecce durante la pandemia.

L’occasione è stata offerta soprattutto dalla conclusione dei lavori della rampa di accesso del Presidio Ospedaliero, denominato il Giardino della rinascita, un primo passo, questo, per l’avvio di un articolato progetto Green – che coniuga ambiente e salute – condotto in sinergia con Sanitaservice.

Quella del 9 luglio è stata una serata importante, piena di speranza, tra musica, ringraziamenti, l”esibizione del Conservatorio Tito Schipa di Lecce e di Al bano Carrisi con il maestro Alterisio Paoletti. Infine, al termine della cerimonia è stato acceso l’abbraccio simbolo dell’evento, ossia quello realizzato da “Luminarie De Cagna” con 7000 lampadine colorate per indicare la ripartenza dopo la pandemia e per recuperare simbolicamente gli abbracci mancati.

Articoli correlati

Ozpetek: Lecce fa innamorare. In futuro un terzo film

Redazione

Via ai Riti della Settimana Santa, oggi la processione dell’Addolorata

Redazione

“Salento Sposi”, torna la fiera che accompagna verso il sì

Redazione

Torna ad Acaya il corteo storico

Redazione

Diso: il paese più piccolo con la festa più grande

Redazione

Sarà Giuliano Sangiorgi ad aprire il Premio Tenco 2017

Redazione