CronacaEvidenza

Incidente a Collepasso: muore un’anziana, grave la figlia. Quattro feriti

COLLEPASSO- Uno scontro frontale su un rettilineo, dopo una grandinata, si trasforma nell’ennesima tragedia della strada con un morto e quattro feriti. Non ce l’ha fatta Cesira De Donno, l’anziana di 95 anni di Parabita che era stata trasportata d’urgenza al Fazzi di Lecce: è deceduta nella notte, a seguito dei traumi riportati.

La dinamica è in fase di ricostruzione. L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30, lungo la provinciale Collepasso-Cutrofiano. L’anziana era in auto, una Peugeot 3800, assieme alla figlia 62enne, al genero 65enne che era al volante e alla consuocera 91enne, tutti di Collepasso; le donne si erano sottoposte ad una visita cardiologica presso uno studio medico di Cutrofiano e stavano rientrando a casa. Lungo la strada, l’impatto frontale con una Opel Corsa guidata da un 67enne, anche lui di Collepasso.

Probabilmente l’asfalto reso viscido dalla pioggia ha fatto perdere il controllo ad uno dei due conducenti. Saranno le indagini dei carabinieri della stazione di Matino a ricostruire l’esatta dinamica. Sul posto quattro ambulanze per soccorrere i feriti.

L’anziana di Parabita stata subito condotta al Fazzi, dove è spirata intorno alle 3 del mattino. Nello stesso ospedale anche la figlia, ricoverata in prognosi riservata presso il reparto di Neurochirurgia, ma dovrebbe essere fuori pericolo, sebbene ancora sotto osservazione. All’ospedale Panico di Tricase, invece, sono stati trasportati l’altra anziana 91enne, che ha riportato alcune fratture, e il 67enne alla guida della Opel: entrambi non sono in gravi condizioni. Trauma cranico, ma senza necessitĂ  di ricovero, anche per il 65enne che era assieme alle donne.

Scossa la comunitĂ  di Collepasso, che per il tramite del sindaco Paolo Menozzi esprime vicinanza alle famiglie coinvolte.

 

 

 

Articoli correlati

Lavoro nero in discoteca: scatta la denuncia

Redazione

Gallipoli, scomparsa 51enne

Redazione

Strattona e spinge la suocera: l’anziana finisce in ospedale. Denunciato il genero

Redazione

Attentati Lizzano, vertice al Comando Provinciale dei Carabinieri

Redazione

Eolico a Corigliano, il PD: “Se ne parli in Provincia”

Redazione

Da domani tutti alla prova di civiltĂ , la vigilia a Lecce è giĂ  un “liberi tutti”

Redazione