AttualitàEvidenza

Al via il coprifuoco a mezzanotte… Aspettando il bianco

PUGLIA – Ed eccoci, infine, al coprifuoco di Cenerentola: ora si può restare fuori casa, e i locali possono restare aperti, fino a mezzanotte.

Come annunciato e previsto dal calendario delle riaperture del Governo, in attesa che anche la Puglia diventi di colore bianco, fino al 6 giugno compreso il coprifuoco in zona gialla era alle 23 e dal 7 c’è un’ora in più “di libertà”. Resta l’obbligo di chiusura fino alle 5 del mattino. Se si circola in queste cinque ore, bisogna autocertificare con motivazioni valide il perché.

Come si diceva, tutto questo vale attendendo che la Puglia diventi bianca, passaggio che dovrebbe avvenire -se il livello di rischio resta basso com’è attualmente- lunedì 14. Lo stabilirà la cabina di regia di venerdì. Appena si entra in zona bianca, il coprifuoco sparisce. Restano, ovviamente, sempre le regole base anticontagio: indossare la mascherina e mantenere, o garantire, la distanza interpersonale di almeno un metro.

Sono attualmente bianche Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Sardegna, Umbria e Veneto.

Insieme alla Puglia, il 14 dovrebbe toccare anche a Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte e provincia autonoma di Trento.

Articoli correlati

Brindisi – degrado anche nel “Giardino di Melissa” che ricorda la tragedia del 2012

Redazione

Federansig denuncia: “sconto” Tari delle aziende spalmato sulle famiglie

Redazione

Alle 21,30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Bambini con presunte intossicazioni alimentari. L’asl: nessuna correlazione tra mensa e disturbi

Redazione

Arpal Puglia: nel Leccese 897 posti di lavoro

Redazione

Area Marina Protetta Castro: il Ministero accelera

Redazione