Eventi

Nessuna irregolarità nella esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell’Asilo Nido Comunale di Neviano

NEVIANO –  Con sentenza pubblicata la scorsa settimana, il GIP del Tribunale di Lecce dott. Michele Toriello ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere nei confronti dell’amministratore della ditta Ciullo Restauri in relazione alle vicende relative ai lavori di ristrutturazione dell’Asilo Nido comunale di via Dante.

La pubblica accusa aveva richiesto il rinvio a giudizio di Rocco Ciullo per una presunta violazione della disciplina del subappalto. La tesi era che, nell’ambito dell’esecuzione dell’appalto pubblico, una parte dei lavori sarebbero stati eseguiti da altra impresa, che non aveva partecipato alla gara, senza acquisire la prescritta autorizzazione dalla stazione appaltante.

Il GIP ha invece condiviso le tesi dell’Avv. Luigi Quinto, difensore del Ciullo, che ha dimostrato come quei lavori non rientrassero nella definizione di subappalto secondo la disciplina del Codice dei Contratti pubblici. Questo perché il loro importo era inferiore al doppio limite imposto dall’art. 105 del Codice, il quale stabilisce che il subappalto si configura solo qualora i lavori affidati a terzi superano il 2% del valore del contratto.

Articoli correlati

La Maturità al quarto anno: Gabriele batte tutti sul tempo

Redazione

Fiori e tradizione: un week-end di festa nel cuore di Leverano

Redazione

“Quinzio in quarantena”, l’omaggio di Beppe Longo alla sua Squinzano

Redazione

Tutto pronto per rendere omaggio al Santo dei Voli

Redazione

“Terra e mare”: le associazioni al fianco della disabilità fanno rete

Redazione

Lo spot Lamborghini tra scogliere salentine e barocco

Redazione