Attualità

Il prof. Schittulli nominato consulente del ministero della Salute

ROMA-Il prof. Francesco Schittulli, senologo – chirurgo oncologo, direttore della Breast Unit del Mater Dei Hospital di Bari e presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, entra nella squadra di esperti nominati dal Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute, Andrea Costa.

I temi a cui il prof. Schittulli è chiamato a dare il proprio contributo di competenza e consolidata esperienza professionale in campo oncologico attengono all’incidenza dell’inquinamento ambientale nella diffusione dei tumori e, in particolare,  del cancro quale malattia ambientale su base genetica.

“Sono onorato di poter mettere la mia professionalità a servizio di una causa che mi vede da molto tempo impegnato sia sotto l’aspetto scientifico che socio-sanitario – afferma il prof. Schittulli -. Ringrazio il Sottosegretario Costa per la stima e la fiducia riservatami. I temi indicati necessitano di massima attenzione e dell’importante lavoro di tutti nell’esclusivo interesse della salute dei cittadini.

 

Articoli correlati

Covid, il bollettino: 1.884 nuovi positivi. 139 in provincia di Lecce

Redazione

La Puglia e lo spazio, Delli Noci a Bruxelles: ambizione Grottaglie spazioporto d’Europa

Redazione

Oss Ispe a rischio: fumata nera in Prefettura

Redazione

La Grotta dei Cervi e quella delle Veneri, quando il patrimonio è una passione

Redazione

Concessioni balneari, il ministro Boccia: “Entro 45 giorni decreto del Presidente del Consiglio”

Redazione

Apulia Film Commission, la giunta regionale scioglie il Cda. Arriva il commissario

Redazione