Attualità

Vaccini anticovid: in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi

PUGLIA –  Sono 1.414.086 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia.  Circa 3.200 le vaccinazioni in programma oggi nella Asl di Brindisi, con seconde dosi per over 80, personale della scuola e rappresentanti delle forze dell’ordine. Tra le dosi in calendario anche 700 vaccinazioni per soggetti fragili a cura dei medici di medicina generale.

Sono 49.412 gli ultra80enni a cui è stato somministrato il vaccino nella ASL Lecce, 33.843 hanno già ricevuto la seconda dose. Dal 6 maggio, fino a martedì 11 maggio, tutte le persone con età uguale o superiore a 80 anni che hanno ricevuto la prima dose Pfizer da almeno 21 giorni e sono in grado di raggiungere autonomamente i Punti vaccinali di popolazione, possono accedere presso il centro in cui hanno ricevuto la prima dose per completare la vaccinazione con la seconda dose. Prosegue la campagna degli over 70, che fino a martedì potranno accedere alla vaccinazione direttamente, anche senza prenotazione, nei 12 hub della provincia. Continua regolarmente la campagna vaccinale da parte dei medici di medicina generale a domicilio e in ambulatorio: 26308 le vaccinazioni effettuate finora. È incominciata oggi la somministrazione delle seconde dosi per il personale della scuola.

In provincia di Taranto circa una persona su tre ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19. Quasi 140mila persone, infatti, hanno completato il proprio ciclo di vaccinazione, mentre sono 53mila (9%) quelle che hanno già ricevuto solo la prima dose.

Articoli correlati

Apre il secondo hub vaccinale: al museo Castromediano fino a 800 dosi al giorno

Redazione

Nessun oss a scuola e Lorenzo resta a casa. La vergogna continua

Redazione

Infermiere di famiglia e di comunità: esperti a confronto

Redazione

Arriva “Artania”, attracca al Porto di Gallipoli la prima nave da crociera

Redazione

Bollettino Covid: domenica con zero casi e zero decessi

Redazione

Venerdì il generale Figliuolo e il capo della Protezione Civile Curcio a Bari

Redazione