Eventi

Trepuzzi: due parroci positivi, chiese chiuse per sanificazione. Ora hanno riaperto

TREPUZZI – La comunicazione è rassicurante e arriva direttamente dai tre parroci di Trepuzzi: due di loro sono risultati positivi al Covid, ma stanno bene e si sono autoisolati ancor prima di sapere di aver contratto il virus.

Sui gruppi Facebook delle rispettive parrocchie, venerdì hanno scritto ai fedeli: “Carissimi fratelli, abbiamo la gioia di comunicare che, dopo avvenuta sanificazione, le nostre chiese torneranno a essere aperte con le consuete celebrazioni eucaristiche. Confidiamo nella vostra preghiera e assicuriamo a voi la nostra”.

Il primo a risultare positivo è stato il parroco della Chiesa Madre, che prontamente si è posto in isolamento e ha avvisato tutti i parrocchiani. Di conseguenza, essendo evidentemente entrati in contatto stretto con lui, gli altri due parroci si sono sottoposti a tampone. Risultato: uno positivo, l’altro negativo. Tutto è stato comunicato ai fedeli, e quanti tra loro sono stati a stretto contatto con i sacerdoti si sono già sottoposti a test. Le chiese sono state dunque chiuse per due giorni per consentire che venisse effettuata la sanificazione. Ora hanno riaperto.

Il sindaco rassicura: “Non c’è alcun focolaio. Al momento, i positivi accertati in città sono 11, la maggior parte dei quali nella casa di riposo (Villa Giada)”.

Articoli correlati

Un dolce Natale, con dei panettoni dal CuoreAmico

Redazione

Canapa, ritorno al futuro

Redazione

Tito Schipa, l’arrivo del feretro a Napoli e Lecce in un bagno di folla. Il ricordo di Elio Donno

Redazione

Al via domani al Ctonofest: la due giorni nel Palazzo Ducale

Redazione

“Ballo non bullo”: i risultati del concorso per ragazzi

Redazione

La festa del Primo Maggio a Kurumuny

Redazione