Sport

Lecce: Pettinari in dubbio. Con il Cittadella in campo con la maglia storica

LECCE – Continua il cammino di avvicinamento del Lecce alla sfida di sabato con il Cittadella che si giocherà al Via del Mare alle ore 14:00.

Nell’allenamento pomeridiano del mercoledì hanno lavorato in differenziato Pettinari e Listkowski.

Corini studia la strategia per affrontare il rush finale del campionato che dal 1° al 10 maggio vedrà i giallorossi impegnati con Cittadella, Monza, Reggina ed Empoli.

Il Lecce visto fino a questo momento che ha collezionato 61 punti frutto di 16 vittorie, 13 pareggi e solo 5 sconfitte che la collocano al secondo posto sia come gare perse, sia in classifica a 6 lunghezze dall’Empoli che è la squadra meno battuta con una sola sconfitta.

Qualora la squadra salentina avesse bisogno di un’arma in più per mordere questi ultimi 360 minuti più recupero, sicuramente Corini può sorridere perché ha quasi tutta la rosa a disposizione ed ha calciatori come Mancosu, che rientra col coltello tra i denti, e anche due bocche di fuoco che potrebbero diventare i protagonisti di un finale indimenticabile per la piazza di Lecce che sogna la serie A. Parliamo di Yalcin, il giovane talento che non ha ancora timbrato il cartellino del gol e Stepinski che dopo un buon avvio con 7 reti e 3 assist in 27 presenze totali, ha giocato poco, il suo ultimo gol lo ha messo a segno il 7 marzo in trasferta nella gara con la Reggiana e proprio la sua voglia e la sua grinta potrebbero diventare un punto esclamativo sul torneo.

Dunque tutto è in divenire, il mister di Bagnolo Mella ha ancora a disposizione la seduta di giovedì pomeriggio all’Acaya e la rifinitura del venerdì per affinare le sue armi, una cosa è certa, l’obiettivo è solo uno: vincerle tutte, poi si vedrà.

Infine la società di via Col. Costadura ha comunicato che contro la squadra di Venturato la squadra scenderà in campo indossando la maglia storica, scelta per celebrare i 113 anni del calcio a Lecce e già utilizzata nei match disputati al Via del Mare con Chievo Verona e Salernitana.

M.C.

Articoli correlati

Brindisi, quasi fatta per Iamboni

Redazione

Brindisi, prove tecniche in vista del derby. Al Fanuzzi arriva il Monopoli

Redazione

Stadio “Via del Mare”: approvato il bando per la cessione, manca l’ok della commissione

Redazione

Lecce in ansia tra infortuni e sentenza su Miccoli

Redazione

La squadra “schierata” per i bimbi dell’Oncologico: il gol più bello dell’Us lecce

Redazione

Playoff serie B, la Lupiae Team Salento batte il Bari e vola in finale

Redazione