Sport

Lega Basket, cambiano le date dopo i casi nell’Happy Casa. Slittano anche i playoff

Time out New Basket Brindisi - foto M. De Virgiliis

BRINDISI – Sarà un week-end di sosta forzata anche per l’Happy Casa Brindisi dopo i casi di positività al covid-19 riscontranti nel gruppo squadra negli ultimi giorni. La roster di coach Vitucci avrebbe dovuto disputare la 29esima giornata sul parquet di Trento, ma così non sarà. L’ASL brindisina ha fermato ogni attività sportiva per dieci giorni  e nelle scorse ore i club della serie A si sono riuniti per esaminare la situazione del calendario della parte finale della regular season.

La Lega ha così deciso di posticipare la data dell’ultima giornata di campionato, inizialmente in programma domenica 2 maggio, a lunedì 10 maggio. Il tutto, ovviamente, inciderà sul cronoprogramma dei playoff scudetto che, quindi, partiranno giovedì 13 maggio invece che sabato 9 maggio come inizialmente previsto. Questo per permettere di mantenere la contemporaneità in occasione dell’ultima giornata e di recuperare le partite dell’Happy Casa Brindisi forzatamente rinviate.

I biancoazzurri adesso torneranno in campo domenica 2 maggio contro Banco di Sardegna Sassari, mentre la gara della 14a giornata di ritorno tra in trasferta contro la Dolomiti Energia Trentino verrà recuperata mercoledì 5 maggio.

Articoli correlati

Il Lecce e Padalino insieme per due anni

Redazione

Taranto, primo colpo di mercato: preso Cristiano Ancora

Redazione

Liguori: “Corvino? Un fuoriclasse”

Redazione

Passa Reggio Emilia, tutto rinviato alla “bella”

Redazione

Gallo c’è, Corini aspetta Hjulmand e Nikolov

Redazione

HDL Nardò sontuosa, con Agrigento termina 107-78, play off ad un passo

Redazione