Attualità

Via libera ai lavori per il rilancio del Porto di Taranto

TARANTO- La Quinta Sezione del Consiglio di Stato, ha confermato la legittimità dell’affidamento dei lavori per l’allargamento della banchina di levante del Porto di Taranto. E’ stato respinto il ricorso proposto dalla società Cantieri Costruzioni Cemento di Venezia ed è stata confermata l’aggiudicazione in favore della società di Salerno RCM Costruzioni, difesa in giudizio dall’Avv. Luigi Quinto.

La società ricorrente, esclusa per non aver prodotto nei termini la cauzione provvisoria, aveva contestato l’operato della commissione rivendicando il diritto ad aggiudicarsi i lavori, previa riammissione in gara sulla base di una norma sopravvenuta alla pubblicazione del bando.

Il Giudice amministrativo, condividendo le tesi dell’Avv. Quinto, ha respinto i ricorsi, confermando la correttezza dell’operato della stazione appaltante. Possono pertanto proseguire i lavori, la cui ultimazione è fissata entro il 2021, comunque in ritardo rispetto al programma originario che prevedeva il completamento delle opere entro il 2018, più volte slittato a causa dei contenziosi.

 

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi