Sport

Weekend d’attesa e il Lecce pensa alla difesa di ferro della Salernitana

LECCE (di Carmen Tommasi) – Sarà un weekend d’attesa e senza calcio giocato per il Lecce e per i suoi tifosi. Il campionato si ferma per gli impegni delle nazionali, ma la squadra dell’allenatore Eugenio Corini da mercoledì pomeriggio, dopo i tre giorni di risposo concessi nel post Frosinone, continua a lavorare, senza sosta, nel quartier generale dell’Acaya in vista della gara del “Via del Mare” con l’impenetrabile Salernitana di Fabrizio Castori. Delicato e importante scontro diretto in chiave promozione diretta: i campani hanno un punto in meno in classifica rispetto ai salentini che sono secondi, con 52 punti, a otto gare dalla fine della stagione.
Marco Mancosu, centrocampista U.S. Lecce (ph. Pinto)

L’INFERMERIA E LE ASSENZE – Nella seduta pomeridiana di venerdì, il terzino sinistro Antonino Gallo ha interrotto l’allenamento per un affaticamento muscolare, mentre il portiere Marco Bleve ha rimediato una contusione al gluteo destro. Per entrambi, comunque, non dovrebbe essere nulla di preoccupante.  Intanto, capitan Marco Mancosu è fermo ai box e non tornerà a disposizione di Corini prima delle prossime 3-4 gare: si è sottoposto ad intervento chirurgico di appendicite, operazione perfettamente riuscita. Tra 15 giorni verranno rimossi i punti di sutura ed il giocatore potrà iniziare la fase di ricondizionamento. Hjulmand e Nikolov sono impegnati con le proprie nazionali e dovrebbero rientrare in sede il giorno prima della gara con i campani: toccherà all’allenatore bresciano scegliere se schierare o meno i due calciatori. In cabina di regia il greco Tachtsidis è pronto a partire titolare, così come è successo a Frosinone per sostituire lo squalificato Hjulmand.

OCCHIO ALLA SALERNITANA – Nel frattempo, massima attenzione alla squadra di Castori in un momento molto felice e propizio del suo campionato: non perde da ben 12 gare e capitan Di Tacchio e compagni non subiscono gol da 637′, ovvero da sette giornate. L’attacco più forte della serie B, 58 reti siglate, ospita venerdì 2 aprile alle ore 19:00 i granata. Squadra vogliosa dei tre punti e di superare in classifica proprio i giallorossi che, dal canto loro, vengono da ben 9 risultati utili di fila e da 4 vittorie. Nel frattempo, al co-patron della Salernitana Claudio Lotito sono stati inflitti  sette mesi di stop per il “caso” tamponi alla Lazio. E poi, spazio anche all’affascinante sfida nelle sfide: Massimo Coda, il capocannoniere della serie B con 20 gol,  avrà di fronte Gennaro Tutino che di reti ne ha messe a segno la metà, 10,  e ha regalato anche 6  assist vincenti ai suoi compagni. Sarà una bella “lotta”, non solo dietro, ma anche lì davanti.

Articoli correlati

Un altro giovane talento per Gioiella Prisma Taranto: arriva Federico Bonacchi

Redazione

Bel gesto, tenera carezza di serenità, messaggio di pace

Redazione

Adesso è ufficiale: La Mantia va all’ Empoli

Redazione

Taranto: con l’Avellino è un esame di maturità. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce, Di Piazza: “L’ovazione del Via del Mare? Finora l’avevo sentita solo per i campioni”

Redazione

Liverani: “Per vincere serve una prestazione di livello”. I nuovi anticipi e posticipi

Redazione