Sport

Corini pensa già alla Salernitana. Senza Hjulmand e Mancosu

LECCE – (t.d.g.) Senza i nazionali Hjulmand e Nikolov il tecnico Corini ha guidato la squadra in  due allenamenti. Entrambe le sedute si sono svolte all’Acaya Golf Resort. Assente pure capitan Mancosu. Il centrocampista cagliaritano sarà nuovamente disponibile dopo il periodo post intervento all’appendicite.

HJULMAND Sì O NO? – Contro la Salernitana Corini potrebbe contare nuovamente su Hjulmand. Il centrocampista danese, che ha scontato il turno di squalifica, ha intanto risposto alla convocazione della propria nazionale Under 21 per tre partite di qualificazione ai campionati Europei di categoria. L’ultimo impegno è in programma il 31 marzo. Hjulmand si metterà subito in viaggio per raggiungere Lecce dove i suoi compagni di squadra saranno in ritiro, concentrati per la partita contro la Salernitana. Se tutto va bene, il centrocampista danese potrà mettersi a disposizione di Corini. Ma andranno verificate le proprie condizioni oltre a dover rispettare tutti i protocolli anti Covid.

SLANCIO TACHTSIDIS – Sarebbe una risorsa in più per Corini il quale, tuttavia, potrà contare su Tachtsidis già visto all’opera dal primo minuto contro il Frosinone dove ha sfoderato una buona prestazione fornendo anche due assist per Coda e Rodriguez.

ASPETTANDO NIKOLOV – Sicuramente meno lungo il viaggio di ritorno di Boban Nikolov che, con la sua Macedonia del Nord, ripartirà verso l’Italia dalla Germania ultima tappa di questo trittico di partite che vedrà impegnata la sua nazionale.  Nel dubbio, Corini preparerà la sfida contro la Salernitana con gli uomini che avrà a disposizione. Da valutare pure le condizioni di Listkowski impegnato in un lavoro differenziato. Per venerdì appuntamento nel pomeriggio all’Acaya.

Articoli correlati

Lecce profondo…rosso

Redazione

Lecce-Spezia: tra numeri, precedenti e voglia di salvezza

Redazione

Liverani: “Gli episodi non ci premiano, faccio fatica a raccontare la partita. Dobbiamo essere forti, io ci credo”

Redazione

Lecce, riapre la campagna abbonamenti

Redazione

Terzo Tempo, la prima puntata in replica oggi

Redazione

Serie A, le decisioni del giudice sportivo

Tonio De Giorgi