Sport

Hjulmand e Nikolov torneranno in “ritiro”. Majer a rischio squalifica

LECCE – (t.d.g.) Dopo tre giorni di riposo i giallorossi riprenderanno gli allenamenti al Via del mare, mercoledì pomeriggio, in vista della sfida casalinga di campionato contro la Salernitana in programma venerdì 2 aprile alle ore 19. Alla sosta del campionato il Lecce è arrivato piazzandosi al secondo posto dietro la capolista Empoli.

I GIALLOROSSI PREPARANO L’ALLUNGO – Il successo contro il Frosinone è valso il sorpasso in classifica sul Monza fermato dal Venezia. Anche la Salernitana ha messo la freccia sui brianzoli che adesso sono quarti. La classifica resta corta e al momento i giochi sono più che aperti per il secondo posto. Per ora la prima posizione non sembra in discussione e l’Empoli pare in grado di poterla difendere nelle ultime otto giornate di campionato.

PIT STOP – La sosta è arrivata nel momento in cui la squadra giallorossa viveva un momento positivo: 9 risultati utili consecutivi hanno permesso alla compagine leccese di consolidare le proprie certezze e di scalare la classifica. La continuità di risultati farà la differenza. Per il Lecce saranno otto finali. E Corini avrà quasi tutta la rosa a disposizione per preparare la prima partita dopo la sosta, quella contro la Salernitana.

HJULMAND E NIKOLOV IN RITIRO – Alla ripresa degli allenamenti non ci saranno Hjulmand e Nikolov, i quali hanno risposto alle convocazioni delle rispettive nazionali. Hjulmand è stato convocato dalla propria Nazionale Under 21 in occasione delle gare contro Francia (25/3), Islanda (28/3) e Russia (31/3), valevoli per il Campionato Europeo. L’ultima partita del centrocampista danese dunque sarà mercoledì 31. Il centrocampista giallorosso rientrerà a Lecce quando i suoi compagni di squadra saranno in ritiro in vista della partita contro la Salernitana. Lo stesso vale per Nikolov, il quale si è aggregato alla Macedonia del Nord per tre partite di qualificazione ai Mondiali. Entrambi si sottoporranno ai necessari controlli per scongiurare il contagio al Covid 19. L’ultima partita sarà in Germania mercoledì 31 marzo. Da valutare, invece, le condizioni di Calderoni e quelle di Mancosu. Il capitano dopo l’intervento di appendicite cercherà di recuperare prima possibile.

GIUDICE SPORTIVO – Intanto il giudice sportivo ha fatto scattare la diffida per Zan Majer. Il centrocampista sloveno al prossimo cartellino giallo sarà squalificato.

Articoli correlati

I convocati Baroni per Perugia, ritorna Dermaku: out Gargiulo, Di Mariano, Faragò e Plizzari

Redazione

Almqvist promette: “Più gol e assist per la salvezza”

Redazione

Nardò- Brindisi finisce in goleada: 0-7 per i biancazzurri

Redazione

Virtus Francavilla – Foggia, Artistico mette in cassaforte 3 punti d’oro

Redazione

Happy Casa Brindisi: con Trieste è come se fosse una finale

Redazione

Panagiotis: un gesto che vale più di mille parole

Redazione