LECCE – Il Lecce di Corini dopo tre vittorie consecutive, nella 30^ giornata del campionato di serie B, fa visita al Frosinone di Nesta.
I salentini con 49 punti sono ad una sola lunghezza dal secondo posto e proveranno a non arrestare la propria corsa verso il sogno della promozione diretta in serie A.
I ciociari sono un in ritardo sulla tabella di marcia e lottano per un posto nella zona playoff, hanno 38 punti, stazionano in undicesima posizione e non vincono in casa dalla vittoria col Chievo del 5 dicembre 2020, da allora 5 pareggi e 3 sconfitte.

Al Via del Mare il 12 dicembre la gara d’andata terminò per 2 a 2 con il vantaggio dei ciociari al 14° su rigore con Parzyszek, il pareggio di Adjapong al 44°, il sorpasso di Mancosu al 59° ed il pareggio di Novakovich nell’ultimo minuto della gara.
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match scoppiettante.
Alessandro Nesta ha perso Rohden nell’allenamento di rifinitura, si affiderà, come sempre, al 3-5-2 e potrebbe mandare in campo Bardi; Brighenti, Zmyminski, Capuano; Salvi, Gori, Maiello, Kastanos, Vitale; Iemmello, Novakovich.
Eugenio Corini, che deve fare a meno dello squalificato Hjulmand, affiderà le chiavi centrocampo del suo 4-3-1-2 a Tachtsidis, ai suoi lati dovrebbero agire Majer e Bjorkengren, Mancosu oppure Henderson dietro le punte Coda e Pettinari. Difesa con Maggio a destra, Gallo a sinistra, Lucioni e Pisacane centrali e la saracinesca brasiliana, Gabriel, tra i pali.
Al Benito Stirpe arbitrerà Federico Dionisi di L’Aquila con fischio d’inizio alle ore 14:00 di sabato 20 marzo. Sarà possibile seguire la telecronaca della gara sulla piattaforma DAZN mentre la radiocronaca sarà trasmessa in esclusiva da Radio Rama.
PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Zmyminski, Capuano; Salvi, Gori, Maiello, Kastanos, Vitale; Iemmello, Novakovich. Allenatore: Nesta.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Gallo; Majer, Tachtsidis, Bjorkengren; Mancosu; Coda, Pettinari. Allenatore: Corini.
ARBITRO: sig. Federico Dionisi di L’Aquila
ASSISTENTI: sig. Matteo Scarpa di Reggio Emilia e sig. Marco Della Croce di Rimini; IV uomo sig. Luca Massimi di Termoli.
M.Cassone