Sport

Gavazzi-gol e il Foggia batte il Francavilla

FRANCAVILLA –  Vince il Foggia, 0-1, e per la Virtus Francavilla è crisi nera. Agli ospiti è bastata la rete di Gavazzi, all’84’, per portare a casa i tre punti dal “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana. La gara  era valida per la 31a giornata del girone C del campionato di Lega Pro.

I bianco-azzurri sono reduci ormai da una serie di 8 partite senza vittorie, i rossoneri sono invece in serie positiva e la classica continua a sorridere (i punti sono 46, 31 per la Virtus).

Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0: Costa si oppone in due occasioni a tentativi di Vitale, Fumagalli viene invece salvato dal palo e dall’involontaria “parata” di Vazquez sul batti e ribatti seguente. Nella ripresa, invece, a dieci minuti dalla fine gli ospiti sono riusciti ad andare in gol con Gavazzi, all’84’. Rete che è valsa i tre punti che valgono un importante balzo in classifica. Espulso il rossonero Salvi all’89’.

Il Francavilla non sa piú vincere e i punti, in chiave salvezza, servirebbero come l’oro alla squadra di Bruno Trocini.

Il tabellino:

Virtus Francavilla – Foggia 0-1

Marcatore: 84′ Gavazzi (Fog)

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Caporale, Pambianchi, Celli; Carella, Castorani, Zenuni (62′ Mastropietro), Tchetchoua (26′ Franco), Nunzella (85′ Sparandeo); Vazquez, Adorante (62′ Ciccone). A disp.: Crispino, Negro, Delvino, Marino, Calcagno, Magnavita
All.: Trocini

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Vitale, Morrone (73′ Rocca), Garofalo (46′ Salvi), Agostinone (80′ Di Jenno); D’Andrea (74′ Baldé, 90’+2 Moreschini), Dell’Agnello. A disp.: Di Stasio, Jorio, Galeotafiore, Iurato, Pompa, Cardamone, Nivokazi. All.: Marchionni.

Arbitro: Delrio di Reggio Emiliaa

Ammoniti: 24′ Zenuni (VFr), 35′ Garofalo (Fog), 45′ Dell’Agnello (Fog), 50′ Gavazzi (Fog), 61′ Castorani (VFr), 65′ Franco (VFr), 77′ Pambianchi (VFr), 82′ Nunzella (VFr). Espulsi: 89′ Salvi (Fog).

Articoli correlati

Appuntamento questa sera con Piazza Giallorossa

Redazione

Lecce, Primavera e tifosi: la sintesi perfetta di Sticchi Damiani

Tonio De Giorgi

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio