BARI – Il Consigliere Regionale di Fratelli Antonio Gabellone, ha chiesto, con tre distinte note, la convocazione della Terza Commissione “Sanità” sulle problematiche che interessano il DEA di Lecce, l’ Ospedale di Casarano e il Fondo regionale per l’autismo.
“La questione relativa al collegamento per l’ossigenazione al Dea con l’Ospedale Fazzi di recente ha assunto anche risvolti penali -spiega- Un collegamento, autorizzato in via provvisoria ed emergenziale, che andrebbe rimosso, come peraltro accertato anche dal consulentedella stessa ASL”. Per quanto riguarda l’Ospedale “F. Ferrari” di Casarano Gabellone si è detto preoccupato per “una situazione a dir poco drammatica, stante il blocco degli interventi chirurgici per mancanza di anestesisti.”
Infine il consigliere ha chiesto di mettere in agenda anche il problema del Fondo regionale per l’autismo, l’erogazione delle Convenzioni ed il ritardo nei pagamenti dei buoni di conciliazione. “Numerose famiglie -spiega – vivono il dramma dei disturbi dello spettro autistico esono in ansia perché la Regione Puglia è in ritardo con il Fondo Regionale per apposito e ha bloccato l’erogazione delle Convenzioni.
Di tutto questo Gabellone ha chiesto pertanto di discuterne con urgenza.