Attualità

Copertino, nuova ordinanza: chiuse piazze sino a Pasqua dalle 18 alle 5 del mattino

COPERTINO- Anche a Copertino, il sindaco Sandrina Schito ha deciso di firmare un’ordinanza più restrittiva vietando l’accesso negli spazi pubblici e centro storico dalle 18 e sino alle 5 del mattino.

Nel dettaglio il provvedimento comunale stabilisce, a partire dal 10 marzo e sino al prossimo 6 aprile, la chiusura al pubblico tutti i giorni dalle 18 alle ore 5 del giorno successivo e la domenica anche dalle 10 alle 13 (con possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute) di Piazza Melissa, parco Peppino Impastato, piazza Venturi (Lago Rosso), piazza Immacolata (Villa So Carlo), piazza Castello, piazzetta San Giuseppe, piazza Umberto e tutta l’area del centro storico.

L’ordinanza prevede anche la chiusura al pubblico dei distributori automatici di bevande da asporto, sempre tutti i giorni dalle 18 alle 5 del giorno seguente. Il mancato rispetto delle misure di contenimento disposte dall’ordinanza comunale prevede altresì la sanzione amministrativa da 400 e sino a mille euro.

 

Articoli correlati

Pur Uniti Giochiamo=Pug e giunsero le dimissioni dei 17

Redazione

Salvemini: nessuna crisi di maggioranza. Gli auspici per il 2021

Redazione

Case popolari: la finanza acquisisce l’intervista alla Zappatore

Redazione

Letturisti Aqp pronti allo sciopero ad oltranza e a protestare sotto la sede di AQP

Redazione

Confronto su Ztl h24, associazioni e residenti: le nostre proposte non ascoltate

Redazione

Disabilità, tutti gli obiettivi ancora da raggiungere

Redazione