Attualità

Vaccino antiCovid, è il turno delle scuole superiori: “Gli alunni hanno fame di normalità”

LECCE  – Alle prese con caos trasporti, ordinanze, ricorsi al Tar, circolari che si susseguono a tambur battente in base a questa o quella indicazione del Ministero prima e della Regione poi, le scuole secondarie di secondo grado sono incappate, per prime, nel caos gestionale della pandemia. E adesso, dopo le scuole dell’infanzia e quelle primarie, è arrivato anche il loro turno di vaccinazione anti-Covid. Le dosi somministrate, lo ricordiamo, sono AstraZeneca, indicate per gli under 65.

Nelle scorse ore a inaugurare questo ciclo di vaccinazione è stato l’istituto Tecnico Professionale “De Pace” a Lecce, in mattinata è stata la volta del Liceo Classico “Palmieri” e domani mattina (venerdì 5) è il turno dell’ITES Olivetti.

In ogni scuola sceglie un’area da adibire a sala d’attesa, in uno spazio in grado di garantire il distanziamento interpersonale. Poi, uno alla volta, si accede nella classe allestita a mo’ di ambulatorio. Al Palmieri, questa mattina, sono stati i dottori Antonio Mazzei e Anna Tardio a procedere alla somministrazione delle dosi.

“In queste ore qui è tornato il sorriso” commenta la dirigente, Loredana Di Cuonzo.

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione