Attualità

Lecce e provincia, vaccino covid a scuola: il 90% di docenti e personale Ata aderisce

LECCE – Se per il vaccino AstraZeneca fosse stato confermato il limite d’età dei 55 anni, avrebbe potuto aderire meno della metà del personale scolastico pugliese. E invece con il via libera di AIFA anche agli over 55, in buona salute e senza patologie pregresse, le cose sono andate decisamente meglio del previsto. Almeno nelle intenzioni, dacché si attendono ancora delucidazioni ufficiali dalla Regione alla quale i sindacati hanno scritto nei giorni scorsi.

Nella provincia di Lecce il 90% del personale scolastico, docente e non, ha manifestato il proprio interesse a vaccinarsi. Una soglia di adesione alta quella comunicata ai rispettivi dirigenti scolastici entro il 12 febbraio e lunedì mattina ufficializzata con apposita comunicazione alla Asl di Lecce.

Dunque adesso partono le prenotazioni ufficiali delle dosi che docenti e personale ATA riceveranno appena possibile.

“Ci devono spiegare perché per le forze dell’ordine è stato posto il limite dei 55 anni mentre per il personale della scuola, unico caso in Italia, no – incalzano, intanto, dalla segreteria regionale di Cisl scuola – Non capiamo se da parte della Regione ci sia stata una svista o un vero e proprio errore. Restiamo ancora in attesa di risposte”.

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione