LECCE – Archiviato l’arrembante e super pareggio del “Via del Mare” sulla capolista Empoli, 2-2 in doppia rimonta, il Lecce di Eugenio Corini è subito tornato in campo per una seduta al mattino, sempre rigorosamente a porte chiuse, nel quartier generale dell’Acaya.
Il campionato di serie B non si ferma e nel prossimo weekend c’è già una partita delicata, per la prima giornata del girone di ritorno, la formazione giallorossa sarà ospite del Pordenone di Attilio Tesser, all’andata al Via del Mare la gara si era chiusa sullo 0-0 e senza chiare occasioni da rete per entrambe le squadre. I punti di differenza tra le due formazioni sono solo due: 30 per i salentini e 28 per i ramarri che sono in grande forma e che nelle ultime 5 gare hanno realizzato ben 11 punti.
Avanti, quindi, come dice il “genio” Corini con lo spirito di gruppo che è stato, a suo parere, la chiave giusta per recuperare dallo 0-2 nel match con i toscani. Nella prossima gara in avanti ritorna Massimo Coda che ha scontato il turno di stop per squalifica. Non sarà disponibile, invece, il greco Tachtsidis, che verrà fermato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Il difensore Dermaku si è sottoposto a cure fisioterapiche e ha lavorato in palestra. Felici, Pettinari, Lo Faso, Calderoni e Meccariello hanno svolto un allenamento differenziato. Pippo Falco, in attesa di buone nuove dal mercato, si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. Per martedì pomeriggio è in programma un’altra seduta d’allenamento, sempre all’Acaya.
Car. Tom.