Attualità

Studenti: sindaci in campo contro gli assembramenti alle fermate dei pullman

LECCE- Nuova riunione in Prefettura del tavolo di attuazione del piano sui trasporti pubblici in vista della riapertura delle scuole. L’obiettivo è quello di assicurare un rientro degli studenti degli istituti superiori in tutta sicurezza.

Le aziende stanno provvedendo ad aumentare i mezzi e quindi le corse, ma una parte dovranno farla anche i sindaci dei comuni dove ci sono gli istituti superiori. A breve riceveranno infatti una circolare firmata dal Prefetto in cui si chiede loro di pianificare i controlli alle fermate del trasporto pubblico locale. Si sollecitano i primi cittadini di attivare per questo collaborazioni con la Protezione Civile, con le associazioni d’Arma ed altre realtà del volontariato per controllare e facilitare le fasi della salita e della discesa dai mezzi pubblici negli orari critici. Non si tratta di “un accertamento delle violazioni”, tengono a specificare dalla Prefettura, ma di una facilitazione e di un accompagnamento degli studenti, per evitare quindi che si formino assembramenti.

Come la norma prevede i pullman dovranno essere riempiti al 50% e non oltre e aumenteranno le corse anche in vista degli orari scaglionati.

Articoli correlati

La corsa solidale di CuoreAmico: nuove tappe e ritorni

Redazione

Emiliano istituisce area arancione per 20 Comuni nelle province Bat, Foggia e Bari

Redazione

Legalcommunity Awards: nuovo successo per Andrea Sticchi Damiani

Redazione

Test di medicina, “No al numero chiuso”: gli studenti protestano in Piazza Palio

Redazione

Accordo Salvemini, i cittadini: “La politica è questa, l’accetti o la rifiuti”

Redazione

Aiutiamo il signor Luigi Casilli. Qualcuno ha rubato il quadro che vorrebbe mandare a “La Corrida”

Redazione