Sport

Lecce: rifinitura e partenza per Salerno. Tanti i dubbi per Corini e Castori

LECCE – Rifinitura al Via del Mare per il Lecce che dopo pranzo partirà per Salerno, dove domani sera affronterà, alle ore 21:0 la Salernitana capolista del torneo con 23 punti.

Il Lecce arriva con 3 punti in meno e con tanti dubbi per Eugenio Corini che d’un tratto si è ritrovato a dovere fare i conti con un’emergenza difensiva preoccupante.

Da monitorare Dermaku dopo l’affaticamento muscolare patito nella gara con il Frosinone ma dovrebbe esserci accanto a Meccariello, se non dovesse farcela al centro potrebbe andare Zuta, poiché sono tanti i dubbi su un impiego per 90 minuti di Lucioni che dovrà trattare l’infiammazione al ginocchio destro con terapia medica. Il difensore originario di Terni ha però tirato un sospiro di sollievo dopo il consulto medico a Roma dal Prof. Mariani che ha escluso qualsiasi tipo di lesione.

Gli impegni ravvicinati e gli acciacchi del reparto arretrato lasciano forti interrogativi su quelle che potrebbero essere le scelte di Corini per la formazione iniziale; in attacco invece potrebbe partire dall’inizio Falco accanto a Coda, così Stepinski, tra i più presenti, potrebbe rifiatare un po’. In mezzo al campo da valutare a seconda dei problemi difensivi gli interpreti da schierare accanto a Tachtsidis che sarà in cabina di regia, sulla trequarti Mancosu. In porta la certezza brasiliana: Gabriel.

Non mancano i problemi in casa Salernitana dove Castori è indeciso se giocare col 3-5-2 o con il 4-4-2 ma la priorità provare a recuperare Schiavone e Veseli che nella rifinitura odierna proveranno ad allenarsi in gruppo, con la speranza di averli almeno per la panchina. Djuric invece dovrebbe esserci nonostante la lussazione al dito della mano sinistra subita nella gara col Brescia. Mentre sembra più difficile il recupero di Karo e Lombardi.

Rifinitura questo pomeriggio mentre domani, giorno della gara, previsto un risveglio muscolare in mattinata.

Intano la 12 ^ giornata del campionato di serie B parte alle 21 con l’anticipo del lunedì tra Reggina e Venezia; domani sera Castori e Corini proveranno a fare bottino pieno per continuare a sognare un finale di campionato con il massimo risultato in tasca.

M.C.

Articoli correlati

Gialla e rossa: i tifosi scelgono il classico per la prima maglia del Lecce

Redazione

Audi quattro Cup, la finalissima all’Acaya Golf Resort

Redazione

HDL Nardò espugna Ferrara, terza vittoria consecutiva nel segno di Smith

Redazione

Tragicamente ci lascia un amico: ciao Luca

Redazione

Il saluto strappalacrime di Petriccione

Redazione

Enel Basket, Marino: “Strada giusta ma restiamo umili”

Redazione