Attualità

Stilizzata e luminosa: la Natività “anti assembramento” in Piazza Sant’Oronzo

LECCE – Natale: ieri a Lecce l’accensione della luminarie in Piazza Sant’Oronzo. Ma saranno “festività anti assmbramento ” niente Presepe in Piazza Duomo, niente bancarelle e mercatini. La natività stilizzata e simbolica in Piazza Sant’Oronzo

 

Le luminarie, il tradizionale albero di Natale in Piazza Sant’Oronzo non mancano, nella vigilia dell’Immacolata , alle 22 e 01 proprio allo scoccare dei divieti, la Piazza si è accesa a festa.

Un modo speciale, diverso per inaugurare queste festività condizionate fortemente dall’emergenza sanitaria. Un albero illuminato dalle tradizionali luminarie salentine, conosciute in tutto il mondo.

Ma saranno tante le “rinunce” dettate dalla più urgente necessità di evitare assembramenti. Niente bancarelle, niente pagodine e mercatini caratteristici del mese di dicembre. Ma non solo , mancherà anche il Presepe che negli ultimi anni ha tanto affascinato e trasformato Piazza Duomo.

Un Natale in quarantena che non prevede la tradizionale natività, ma una semplice simbolica insegna a led che verrà posizionata in Piazza Sant’Oronzo. Una rappresentazione stilizzata della nascita: tre sagome ad altezza naturale, suggestive ed “anti assembramento”.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione