Sport

Rifinitura all’Acaya, domani arriva il Venezia; qualche dubbio per Corini

LECCE – Allenamento di rifinitura sul campo dell’Acaya per il Lecce di Corini che si prepara a ricevere il Venezia di Zanetti.

Il mister di Bagnolo Mella ha quasi tutta la rosa a disposizione tranne il giovane Felici che dopo l’intervento al piede è in fase riabilitativa.

Qualche apprensione per il portiere Gabriel che si è allenato in differenziato negli ultimi due giorni a causa della ferita lacero contusa al ginocchio sinistro rimediata in allenamento, molto probabilmente sul suo impiego si deciderà nelle ultime ore, altrimenti è pronto ad indossare i guantoni Vigorito che sarebbe uno degli ex di turno avendo collezionato 21 presenze con la maglia arancioneroverde nella stagione 2013-14. Gli altri due sono Fiordilino e Di Mariano.

Il Lecce punta alla quinta vittoria di fila ed al sesto risultato utile consecutivo, viaggia a 18 punti frutto di 5 vittorie 3 pareggi ed una sconfitta ed ha messo in rete 22 palloni, vanta il miglior attacco del torneo, Coda è in vetta alla classifica marcatori, ma ne ha subiti 10, tra le prime nove in classifica è la difesa più perforata.

Il Venezia ha solo un punto in meno ed è una squadra sbarazzina che vuole stupire, ha vinto 5 volte, pareggiato e perso due, ha realizzato 14 gol e ne ha subiti 7. I lagunari si presentano con l’interessante attaccante Forte che ha già segnato 6 gol ed è secondo solo a Coda.

Zanetti potrebbe confermare la formazione che ha battuto l’Ascoli e cioè Lezzerini in porta, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Felicioni in difesa con Fiordilino, Taugourdeau e Maleh in mezzo al campo con Aramu dietro le punte Forte e Capello oppure Di Mariano.

Corini rispetto alla formazione iniziale dell’ultima gara potrebbe decidere di dare spazio a Dermaku in difesa e ad uno tra Listkowsi e Majer al posto di Paganini che potrebbe far riposare un tempo dopo la botta al ginocchio rimediata con il Chievo.

Fischio d’inizio alle ore 14 di sabato 5 dicembre, arbitra il sig. Eugenio Abbattista di Molfetta, telecronaca sulla piattaforma Dazn e radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.

Il Via del Mare è pronto ad aprire i battenti alla decima giornata del campionato di serie B.

 

M.Cassone

Articoli correlati

Baroni: “Partita importante, serve compattezza”

Redazione

Rally del Salento: sono 81 le adesioni, si parte venerdì

Redazione

Lecce e Sassuolo non si fanno male: a Berardi risponde Krstovic

Redazione

Gravina-Casarano, parla il tecnico Feola: “Mi difendo attaccando”

Redazione

Saponara: ho fatto ancora poco con la maglia del Lecce, spero di fare tanto altro

Redazione

Il Gallipoli tenta il tris

Redazione