Attualità

Tac rotta, dopo la denuncia in Tv macchinario aggiustato e prenotazione rinnovata

LECCE- Dopo la denuncia giunta durante l’anteprima del nostro tg da parte di due pazienti oncologici, è arrivata  una replica di chiarimento da parte dell’Asl di Lecce: i due pazienti in questione -si legge- dovevano eseguire la tac total body il 20 novembre scorso, ma proprio il giorno prima durante una normale seduta di lavoro, si è verificato un guasto tecnico, che sarebbe stato riparato proprio il 23 novembre. Ossia il giorno in cui è giunta  la telefonata da parte dei due pazienti che, come anche verificato  in diretta, non riuscivano ad avere risposte chiare e precise dal reparto di radiologia oncologica, dove chi rispondeva riusciva  solo a temporeggiare nell’affermare del guasto e nel dire che la macchina per eseguire la tac non era al momento in uso.

Tuttavia, dopo la segnalazione, il guasto è stato riparato e quel pomeriggio stesso,  i pazienti sono stati contattati telefonicamente per fissare, nel giro di pochi giorni, una nuova prenotazione.

Del resto, precisa l’Asl, sono disponibili ben tre apparecchiature Tac: una presso l’Oncologico per pazienti provenienti dal C.O.R.O, dalla Lista Garanzia, dai Day Hospital e dai reparti di degenza; l’altra al Fazzi per pazienti provenienti dal C.O.R.O. dai reparti di degenza e dal Pronto Soccordo, e una terza al dea per pazienti Covid o sospetti tali.

 

Articoli correlati

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani