Cronaca

Brindisi, sequestro preventivo da 400mila euro ai beni di un noto contrabbandiere

BRINDISI – I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Brindisi hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di beni, finalizzato alla confisca, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Brindisi nei confronti di un soggetto brindisino già noto, gravato da precedenti penali per contrabbando di sigarette e traffico di sostanze stupefacenti.

Gli accertamenti di natura economico patrimoniali, effettuati dalla citata P.G. e disposti dai sostituti procuratori di questa Procura dr. Luca Miceli e dott.ssa Simona Rizzo, hanno permesso di appurare come l’uomo avesse accumulato un patrimonio risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati.

L’indagato ha riciclato i proventi delle attività illecite svolte, attribuendo fittiziamente a due soggetti compiacenti, indagati a vario titolo per i reati di intestazione fittizia di beni e auto-riciclaggio, la titolarità di una tabaccheria nel pieno centro di Brindisi e di due terreni siti a Brindisi e San Vito dei Normanni, per un valore complessivo di circa 400 mila euro.

Articoli correlati

Anziano finisce con l’auto sui binari: disagi e ritardi

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini