Cronaca

29enne morì in sella ad una moto: a processo il conducente dell’auto

LECCE – È stato rinviato a giudizio un 20enne di Alliste, conducente dell’auto che il 28 aprile 2019 entrò in collisione con la moto guidata dal 29enne Lorenzo Marzano di Matino, che morì sull’asfalto.

L’accusa è di omicido stradale. La tragedia su via lungomare Cristoforo Colombo, nella marina di Alliste alle 18 circa del pomeriggio.

L’imputato era alla guida di una jeep quando, con una manovra improvvisa, si era spostato sulla corsia di sinistra andando a collidere con la moto guidata dalla vittima, in quel momento in fase di sorpasso. Entrambe le manovre, su quel tratto di strada, non erano consentite. L’impatto tra la fiancata sinistra dell’auto e il manubrio della moto ebbe conseguenze gravissime.

Il mezzo a due ruote fu gettato fuori strada e finì la sua corsa contro un palo della luce. Lorenzo Marzano morì sul colpo. La moglie, che era dietro, fu portata in ospedale con gravi ferite.

Il 20enne è difeso dagli avvocati Luigi Corvaglia e Francesco Fasano. La famiglia della vittima si è costituita parte civile con gli avvocati Silvio Verri e Giuseppe Nuzzaci.

Articoli correlati

Pizzica i ladri uscire da casa sua, rimedia un colpo in testa. Abbandonata la refurtiva

Redazione

Droga e armi rubate: due arresti in poche ore

Redazione

Gelesis, la start up rivoluzionaria che parte da Calimera

Redazione

Francavilla, salta il Consiglio ma non il ‘gettone’

Redazione

Lecce, rapina nell’area di servizio: rapinatori in fuga con l’incasso

Redazione

Ancora un’auto avvolta dalle fiamme: è accaduto a Specchia

Redazione