Sport

Corvino allunga: Mancosu bis, ma nessuno è incedibile

LECCE – (t.d.g.) Con i rinnovi di Mancosu, Gabriel e Calderoni il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha anticipato le mosse di possibili corteggiatori dei calciatori in questione: il portiere e il difensore avevano il contratto in scadenza nel prossimo giugno e fra un paio di mesi avrebbero potuto trovare accordi con altre società. Il rischio non si corre più e sia il  difensore che il portiere hanno prolungato il contratto di un altro anno, fino al 2023. Tuttavia ciò non escluderebbe una loro eventuale cessione.

MANCOSU BIS – Problema che il Lecce non si è posto per Mancosu, il cui contratto, precedentemente in scadenza nel 2022, è stato prolungato di un altro anno. Nel giro di pochi mesi il centrocampista giallorosso ha ritoccato il contratto due volte: il primo accordo fu firmato durante la scorsa primavera. Questo non significa che il giocatore cagliaritano nei prossimi mesi non possa cambiare maglia. Il Lecce non trattiene nessuno, ma ci devono essere, per tutti, le condizioni per trattare. Dopo la delusione per non aver proseguito la sua avventura in A, prima per la mancata salvezza del Lecce e dopo per l’assenza o quasi di acquirenti, Marco si è calato nel progetto di Corini, un 4-3-1-2 simile a quello che aveva caratterizzato la precedente gestione tecnica.

GOL E ASSIST – La partita contro l’Entella ha fatto calare il sipario, se ancora ce ne fosse bisogno, sulle recenti delusioni. Già in gol ad Ascoli, sua la prima rete stagionale del Lecce in campionato, si è ripetuto pure contro l’Entella, su cacio di rigore, sotto gli occhi del fratello Matteo. Non solo: ha ricordato a tutti di essere un ottimo assistman: contro il Pescara ha mandato in gol Coda. A Chiavari contro l’Entella ha fatto nuovamente segnare il nove giallorosso e poi pure Henderson, ma poco prima dell’intervallo aveva pennellato un assist pure per Paganini.

TREQUARTISTA – Nel ruolo di trequartista Mancosu non ha eguali, per il momento, nel Lecce. E pensare che ad agosto Corvino lavorava per dare a Corini interpreti al 4-3-3. Poi la svolta: si resta sul 4-3-1-2, uno spartito che è nelle corde anche dei nuovi arrivati.

RECUPERI – Intanto la squadra pensa alla sfida contro la Reggiana in programma sabato prossimo. Corini spera di recuperare Dermaku e Listkowski, oltre a Pettinari bloccato da un problema alla schiena che dovrebbe essere tuttavia assorbito nei prossimi giorni.

ADJAPONG NEGATIVO – Sospiro di sollievo pure per Adjapong. Il difensore giallorosso, anche questa volta ha fatto un viaggio a vuoto in Nazionale Under 21. Rimandato a casa per esito indeterminato del tampone, quello effettuato a Lecce ha dato risultanza negativa. Così il giocatore modenese si allena regolarmente con i compagni di squadra ed è disponibile per la sfida contro la Reggiana.

Articoli correlati

Lecce-Sassuolo al fischietto di Pordenone Riccardo Ros

Redazione

Coach Di Pinto: “Lo scontro diretto con Siena può valere una stagione intera”

Redazione

A Foggia per uscire dalla zona rossa

Redazione

Taranto, ecco il Pescara, Capuano convoca i tifosi

Redazione

Taranto, pronte nuove ufficialità, Carnevale c’è

Redazione

Volley, Superlega. Prisma Taranto sempre più eccellenza pugliese

Redazione