Covid, positivi a scuola: due bambini a Melendugno e un docente a Tricase

Scuola

SALENTO – Tra i nuovi casi di positività al covid registrati in provincia di Lecce negli ultimi giorni, quattro sono a scuola. A Melendugno, sui sei casi di cui la Asl ha informato il Comune -una persona attualmente ricoverata in una struttura sanitaria e 5 asintomatici- due sono bambini, “uno di scuola primaria e l’altro di scuola secondaria, entrambi frequentanti il plesso di Melendugno” scrive il sindaco Marco Potì su Facebook.

Sono tutti in isolamento sorvegliato a casa, così come lo sono i loro contatti stretti.

“L’autorità sanitaria ha in corso i protocolli di verifica epidemiologica su tutti i bambini e insegnanti in contatto con i 2 casi rilevati -spiega il primo cittadino- La dirigente scolastica ha informato i genitori sulle modalità operative e di comportamento.

La situazione è sotto controllo ed è seguita da vicino dal Comune e dagli enti preposti” conclude.

E prega, oggi come non mai, di RISPETTARE le regole per evitare eventuale progressione del contagio.
Ed è positivo anche un docente della scuola dell’infanzia di via Pertini a Tricase.

Anche qui, sono state immediatamente attivate le procedure per risalire ai suoi contatti stretti.

Quindi i tre casi positivi a scuola si aggiungono a quello dello studente dell’istituto artistico-coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce.

Tutti i compagni di classe e i docenti del ragazzo sono già stati sottoposti a tampone. Per l’istituto è stata disposta una chiusura di due giorni per le procedure di sanificazione. Le lezioni continueranno nella modalità della didattica a distanza.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*