Sport

Lecce: Corvino ha allestito un attacco formidabile

LECCE – A mente fredda leggendo i nomi della rosa del Lecce, dopo il sontuoso lavoro di Corvino sul mercato, ci accorgiamo che c’è molto equilibrio tra i reparti: tutto sembra al posto giusto ma l’attacco giallorosso potrebbe rappresentare l’ago della bilancia di questo torneo.

Corini adesso ha tre portieri di tutto rispetto che sono Gabriel, Vigorito e Bleve; quattro difensori centrali Lucioni, Dermaku, Meccariello e Rossettini; quattro esterni difensivi che sono Adjapong, Zuta, Calderoni e Gallo; sei centrocampisti e cioè Tachtsidis, Majer, Henderson, Mancosu, Biorkengren, Listkowski; tre esterni offensivi Falco, Paganini e Lo Faso; ed un attacco stellare per la serie B formato da Coda, Stepinski, Pettinari, Dubickas e Rodriguez.

E ci soffermiamo qui, alla particolarità del reparto avanzato della squadra messa a disposizione di Corini.

È un reparto variegato che unisce la potenza alla fantasia, Coda a Stepinski, l’esperienza alla gioventù, Pettinari a Dubickas e Rodiriguez talento tutto da scoprire, fermato, per adesso, in Spagna dalla positività al Covid-19.

Ed è proprio l’arrivo inaspettato di Pettinari che potrebbe spostare gli equilibri per due motivi: il primo è rappresentato da una certa voglia di riscatto dopo l’esperienza poco felice della stagione 2018-19 in cui fu ceduto dopo 12 presenze e nessun gol, ed il secondo perché dopo la fantastica stagione a Trapani, con 17 gol, vorrà ripetersi.

Se ai cinque aggiungiamo il vizietto del gol di capitan Mancosu, la fantasia di Falco, e la spinta di Paganini, non possiamo non pensare che questo Lecce sarà una macchina da gol. Ed è un vero peccato giocare in stadi vuoti perché il boato del pubblico dopo ogni gol sarebbe potuto diventare la colonna sonora di questa strana stagione calcistica.

M.Cassone

Articoli correlati

Lecce, obiettivo Parma. Est sup. e Nord sup. sold out

Redazione

Coppa Italia Frecciarossa: Lecce-Cittadella il 5 agosto alle 21:00

Redazione

V. Francavilla, Calabro: “Il Monterosi? Squadra che propone, sfruttare i loro difetti”

Redazione

Il Lecce è sulla griglia di partenza. Si attende la fumata bianca per il protocollo

Redazione

Parigi, il calcio non si ferma: confermata Inghliterra-Francia

Redazione

Lecce, Baroni: “Bisogna fare fi più, ma sempre attraverso la prestazione”

Redazione