Sport

Turris-V. Francavilla 1-0: decide la gara un gol di Giannone

Per la 2^ giornata del Campionato di serie C, Girone C la Virtus Francavilla fa visita alla Turris.

Allo stadio “Liguori” incrociano i guantoni della sfida Trocini e Fabiano.

Dopo il KO dell’esordio col Bari i salentini cercano riscatto contro la Turris che fa il suo esordio in questo campionato di C poiché la gara dello scorso turno con l’Avellino è stata rinviata per le condizioni meteo avverse.

Inizialmente le due compagini si studiano e cercano il pertugio giusto per infilarsi tra le maglie avversarie e fare male; l’equilibrio è rotto da un’azione pericolosa degli ospiti che al 25° potrebbero anche passare in vantaggio con un tiro cross di Giannotti ma a sbloccare la gara sono i padroni di casa dopo pochi minuti, al 28° per l’esattezza.

Romano approfitta di un errore di Celli e serve Giannone che non lascia scampo a Crispino e porta i corallini in vantaggio.

Nella ripresa la Virtus se la gioca a viso aperto e potrebbe pareggiare al 68° con Castorani ma Abagnale respinge l’incornata. Poi Celli in giornata no sbaglia ancora e ne approfitta Pandolfi che potrebbe portare a due i gol dei padroni di casa ma sbaglia la conclusione.

Ed è sempre Castorani a rendersi pericoloso per i salentini cercando il pareggio a dieci minuti dalla fine ma la sua conclusione termina fuori. In pieno recupero ci prova Carella ma la porta di Abagnale è stregata.

Termina così con la vittoria della Turris e per la Virtus è la seconda sconfitta consecutiva nonostante giochi e crei sempre buone trame ed occasioni.

IL TABELLINO

TURRIS – V.FRANCAVILLA 1-0

TURRIS (4-5-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio (46°Lorenzini), Loreto, Esempio; Fabiano (58° Tascone), Signorelli, Franco, Giannone, Romano (80° Brandi); Persano (68° Landolfi) A disposizione: Lonoce, Esposito, D’Ignazio, Sandomenico, Marchese, D’Oriano. All. Fabiano

V.FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino, Celli (90° Buglia), Caporale; Giannotti, Castorani, Zenuni (84°Carella) Franco (70° Mastropietro), Nunzella; Perez, Ekuban. A disposizione: Costa, Pino, Tchetchoua, Calcagno, Sperandeo. Allenatore: Trocini.

ARBITRO: sig. Roberto Lovison.

ASSISTENTI: i Sigg.ri Stefano Franco della sezione di Padova e Alessandro Munerati della sezione di Rovigo. Quarto Ufficiale il sig. Federico Longo della sezione di Paola.

MARCATORI: 28° Giannone (T)

AMMONITI: Tascone (TU) Zenuni, Franco, Mastropietro (VF)

Articoli correlati

Baroni: “La squadra mi è piaciuta, abbiamo messo in difficoltà una grande squadra”

Redazione

Taranto – Monopoli si regalano un tempo per parte e non si superano

Redazione

Taranto giovane e di talento: potrebbe arrivare dall’Empoli il primo rinforzo

Redazione

Milan – Lecce alle 21.00 su TeleRama

Redazione

Antonio Tesoro: “Lecce, non ti manca niente”

Redazione

Basket in carrozzina: Lecce e Firenze le sedi delle finali playoff di serie B

Redazione